Dove si trova Yaoundé - Dove si trova

Dove si trova Yaoundé

Dove è situata Yaoundé

La vista satellitare e mappa mostra Yaoundé, dopo il porto di Douala la seconda città più grande e la capitale politica e nazionale del Camerun, un paese dell’Africa occidentale con una costa nel Golfo di Guinea.

Yaoundé è, come Roma, costruita su sette colli e situata nella parte meridionale del paese. La città è anche la capitale della regione centro del Camerun.

Dove si trova Yaoundé
Dove si trova Yaoundé
Dove è situata Yaoundé
Dove è situata Yaoundé

Il Camerun fu dal 1884 al 1919 una colonia tedesca (anche un protettorato).
Nel 1888/89, gli ufficiali ed esploratori coloniali tedeschi Richard Kund e Hans Tappenbeck fondarono Yaoundé (Jaunde-Station) nel territorio del popolo Ewondo per conto dell’amministrazione coloniale tedesca come stazione di ricerca scientifica, avamposto militare e campo base per il commercio di gomma e avorio nell’entroterra del Camerun.

L’insediamento urbano divenne la capitale del Camerun francese e si sviluppò in un centro di trasporto e commerciale per l’area. Le truppe belghe occuparono la città nella prima guerra mondiale. Nel 1922; divenne la capitale del Camerun francese (1918-1960).

Oggi, Yaounde in rapida crescita ha una popolazione stimata tra 3 e 4 milioni di persone (in 2019). La lingua parlata è prevalentemente francese; lingua franca nella capitale è Ewondo. Le lingue ufficiali in Camerun sono sia il francese che l’inglese.

About admin

Check Also

Libia

In che continente si trova la Libia?

Area 679,362 square mi (1,759,540 km quadrati) Popolazione 6.259 milioni (2014) Capitale Tripoli Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *