Dove si trova Capo Verde - Dove si trova

Dove si trova Capo Verde

Dove è situata Capo Verde

Una guida virtuale alle isole di Cabo Verde, o Capo Verde, una nazione insulare su un arcipelago di origine vulcanica nell’Oceano Atlantico al largo della costa nord-occidentale dell’Africa, circa 600 km a ovest del Senegal. Capo Verde confina con Gambia, Guinea-Bissau, Mauritania e Senegal.

Dove si trova Capo Verde
Dove si trova Capo Verde
Dove è situata Capo Verde
Dove è situata Capo Verde

Capo Verde è diviso in due gruppi di isole, le isole Barlavento (sopravvento) con le isole di Santo Antão, São Vicente, Santa Luzia, São Nicolau, Sal e Boa Vista e le isole Sotavento (sottovento) con le isole di Maio, Santiago, Fogo e Brava.

Il gruppo di 10 isole combinato superficie di 4.033 km2 è circa 1,5 volte la dimensione del Lussemburgo o leggermente più grande della dimensione del Rhode Island.

La popolazione di Cabo Verde di 525.000 (censimento 2015) discende dai primi abitanti permanenti alla fine del xv secolo: coloni portoghesi, schiavi dell’Africa occidentale e alcuni commercianti italiani. L’arcipelago fu il primo insediamento europeo ai tropici. Oggi è uno dei paesi democratici più sviluppati in Africa.

La città più grande e la capitale è Praia, situata sull’isola di Santiago. Le lingue parlate sono il portoghese (ufficiale) e il Kabuverdianu (un creolo capoverdiano portoghese). Circa il 95% della popolazione è cristiana.

Quanto costa andare in vacanza a Capo Verde?

Quando andare a Capo Verde clima?

Cosa si coltiva a Capo Verde?

Quanto costa comprare una casa a Capo Verde?

About admin

Check Also

In che continente si trova la Guinea-Bissau

In che continente si trova la Guinea-Bissau?

Dove si trova la Guinea-Bissau? Area 13,942 square mi (36,120 square km) Capitale Bissau Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *