Dove si trova Camerun - Dove si trova

Dove si trova Camerun

Dove è situata Camerun

Una guida virtuale al Camerun, il paese in Africa centrale è delimitato dal Golfo di Guinea (Oceano Atlantico) nel sud-ovest. Il Camerun confina con la Nigeria a nord-ovest, la Repubblica del Congo (Brazzaville), il Gabon e la Guinea Equatoriale a sud, la Repubblica Centrafricana e il Ciad a est, e ha uno stretto lungolago sul lago Ciad a nord.

Con una superficie di 475.650 km2, il paese è grande quasi quanto la Spagna o leggermente più grande dello stato americano della California. Le sue aree meridionali e costiere sono caratterizzate da una fitta vegetazione, un vasto sistema fluviale e un clima caldo e umido con abbondanti precipitazioni.

Dove si trova Camerun
Dove si trova Camerun
Dove è situata Camerun
Dove è situata Camerun

La città più grande è Douala, il principale porto del paese e la capitale economica con le sue attività commerciali e industriali, Yaounde è la seconda città più grande e la capitale politica del Camerun.

Altri grandi centri urbani sono Edea, caratterizzata dalla sua industria pesante e dalla sua centrale idroelettrica, Limbe, sede dell’industria petrolifera e terminale di Kribi del gasdotto Ciad-Camerun.

Il Camerun ha una popolazione di 24 milioni di persone (in 2016), inglese e francese sono lingue ufficiali, tuttavia il francese è di gran lunga la lingua più comunemente usata.

In quale continente si trova il Camerun?
Quanto è grande il Camerun?
Come è fatta la bandiera del Camerun?
Cosa è successo in Camerun?

About admin

Check Also

Repubblica del Congo

In quale continente si trova la Repubblica del Congo?

Area 905,563 square mi (2,345,410 km quadrati) Popolazione 69,36 milioni (2014) Capitale Kinshasha Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *