Dove si trova Phnom Penh - Dove si trova

Dove si trova Phnom Penh

Dove è situata Phnom Penh

Vista satellitare sta mostrando Phnom Penh, città più grande e più popolosa e la capitale della Cambogia, la nazione del sud est asiatico a sud della Thailandia e Laos e ad est del Vietnam.

La città si trova nella regione centro-meridionale della Cambogia, alla confluenza dei fiumi Tonlé Sap e Mekong.

La leggenda narra che nel 12 ° secolo una ricca vedova conosciuta come Lady Penh trovò un albero di Candlenut che galleggiava lungo il fiume Tonle Sap dopo una tempesta. L’albero conteneva quattro statue di Buddha in bronzo e una statua di pietra di Vishnu. Lady Penh ordinò di costruire un tempio dal legno dell’albero per ospitare le immagini del Buddha e un santuario per la statua di Vishnu. Oggi è conosciuto come Wat Phnom, il Tempio della collina, è la struttura religiosa più alta della città.

Dove si trova Phnom Penh
Dove si trova Phnom Penh

Phnom Penh divenne la capitale dell’impero Khmer a metà del 15 ° secolo, dopo che l’ultimo re dell’impero Khmer Ponhea Yat fu costretto a fuggire da Angkor Thom quando i siamesi (oggi Thailandia) lo catturarono.

Dove è situata Phnom Penh
Dove è situata Phnom Penh
Come si chiama la capitale della Cambogia
Come si chiama la capitale della Cambogia

Il Regno di Cambogia durò dal 1431 fino al 1863, quando divenne parte dell’impero coloniale francese. Il 9 novembre 1953 la Cambogia divenne indipendente dal dominio francese.

I Khmer Rossi raggiunsero Phnom Penh e presero il potere nel 1975. Tra il 1975 e il 1979, sul modello delle idee di Mao di una ‘rivoluzione culturale’, hanno costretto un gran numero di abitanti della città (allora 2,5 milioni) a lasciare la città e reinsediarsi nel paese.

Come si chiama la capitale della Cambogia?
Dove è situata la Cambogia?
Cosa produce la Cambogia?
Che lingua si parla in Cambogia?

About admin

Check Also

In che parte dell'asia si trova l Iraq

In che continente si trova l’Iraq?

In che parte dell’asia si trova l Iraq? Area 168,754 square mi (437,072 square km) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *