Dove si trova Sendai? Cartina Mappa Sendai - Dove si trova

Dove si trova Sendai? Cartina Mappa Sendai

Vista satellitare che mostra Sendai, la più grande città del Tōhoku in Giappone. La capitale della prefettura di Miyagi si trova a circa 370 km (230 miglia) a nord di Tokyo, in una regione collinare con vulcani dormienti, vicino alla costa nord-orientale di Honshu, l’isola principale del Giappone.

La città è stata ‘fondata’ 1n 1600 da Date Masamune, un padrone di casa regionale (daimyo) di quel tempo. 300 anni dopo fu costruita la prima ferrovia tra Sendai e Tokyo. Alcuni anni dopo, nel 1907, fu fondata la prima università di Tōhoku. Nel 1913 divenne la prima università giapponese ad ammettere studentesse. Alla fine del 19 ° secolo l’allora città aveva una popolazione di oltre 85.000 persone.
Oggi Sendai ha una popolazione di circa 1 milione di abitanti (2014).

Dove si trova Sendai
Dove si trova Sendai
Cartina Mappa Sendai
Cartina Mappa Sendai

Una delle “Tre vedute del Giappone” Matsushima, un gruppo di piccole isole ricoperte di pini, si trova vicino a Sendai, a Matsushima-shi.

Sendai è stata scossa da diversi grandi terremoti nella storia recente, nel 1978 e nel 2005, l ‘ 11 marzo 2011, un terremoto di 8,9 con epicentro 70 km (45 miglia) a est di Sendai, e un successivo tsunami ha colpito la città, causando gravi danni. Il campo d’aviazione di Sendai è stato sommerso quando l’onda dello tsunami ha travolto l’aeroporto, e attraverso la città, lava via tutto ciò che era in esso, automobili, camion, persino edifici. Quando l’acqua era sparita, una quantità inconcepibile di detriti disseminò le strade di Sendai. La raffineria JX di Sendai, alla periferia della città, è andata in fiamme.

About admin

Check Also

Kuwait

In che continente si trova il Kuwait?

In che stato si trova il Kuwait? Area 6,880 square mi (17,280 square km) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *