Dove si trova Osaka? Cartina Mappa Osaka - Dove si trova

Dove si trova Osaka? Cartina Mappa Osaka

Vista satellitare che mostra Osaka, la seconda città del Giappone e il terzo comune più popoloso del paese (dietro Yokohama). È anche conosciuta come la capitale gastronomica del Giappone.

La capitale della prefettura di Osaka si trova alla foce del fiume Yodo sulla baia di Osaka, sulla costa meridionale di Honshu, l’isola principale del Giappone. La città è uno dei centri principali dell’economia giapponese e tradizionalmente la capitale commerciale del Giappone, e al contrario, è anche il centro dell’industria giapponese dei robot di nuova generazione.

Osaka ha una popolazione di circa 2,6 milioni di abitanti (di notte, di giorno sale a più di 3,5 milioni). La città fa parte dell’area metropolitana di Keihanshin insieme a Kobe e Kyoto. Più di 18 milioni di persone vivono a Keihanshin, che è la seconda regione urbana più popolata del Giappone.

Dove si trova Osaka
Dove si trova Osaka
Cartina Mappa Osaka
Cartina Mappa Osaka

La mappa mostra una mappa della città di Osaka con superstrade, strade principali e strade, e la posizione dell’aeroporto internazionale di Osaka Itami (codice IATA: ITM). Riduci lo zoom per trovare la posizione dell’aeroporto internazionale di Kansai (codice IATA: KIX), situato su un’isola artificiale a sud-ovest di Osaka.

Dove si trova il Kansai?

Per cosa è famosa Osaka?

Che lingua si parla in Osaka?

In quale regione si trova Osaka?

About admin

Check Also

Iran

In che continente si trova l’Iran?

In che parte dell’Asia si trova l’Iran? Area 636,296 square mi (1,648,000 square km) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *