Dove si trova Yokohama? Cartina Mappa Yokohama - Dove si trova

Dove si trova Yokohama? Cartina Mappa Yokohama

Yokohama, un importante porto marittimo e la seconda città più grande del Giappone.

La capitale della prefettura di Kanagawa si trova a circa 30 km (18 miglia) a sud di Tokyo, sulla baia di Tokyo nella regione del Kantō sul lato meridionale dell’isola Honshu, l’isola principale del Giappone. Yokohama, ufficialmente la città di Yokohama, è una delle 15 città designate dal governo giapponese. Una città designata è una città giapponese che ha una popolazione con più di 500.000 persone ed è stata designata come tale dal governo.

Fino alla metà del 19 ° secolo Yokohama era un piccolo villaggio di pescatori quando divenne un centro della politica estera del Giappone. Gli Stati Uniti hanno costretto il Giappone ad aprire alcuni dei suoi porti per fare affari-nell’interesse degli Stati Uniti. Così, il Giappone costruì un porto in una certa distanza di sicurezza dalla sua capitale Edo (oggi Tokyo). Il porto di Yokohama fu aperto nel 1859 e divenne molto rapidamente la base del commercio estero in Giappone.

Dove si trova Yokohama
Dove si trova Yokohama
Cartina Mappa Yokohama
Cartina Mappa Yokohama

Oggi Yokohama ha una popolazione di circa 3,7 milioni di abitanti (2015). Le città di Chiba, Kawasaki, Sagamihara, Saitama, Tokyo e Yokohama costituiscono l’area urbana combinata della Grande Tokyo, l’area metropolitana più popolosa del mondo con quasi 38 milioni di persone, questo è quasi un terzo della popolazione del Giappone.

About admin

Check Also

Dove si trova il Timor Est?

Dove si trova il Timor Est?

Timor-Leste (ufficialmente, Repubblica Democratica di Timor-Leste) si trova nel sud-est asiatico, sul bordo più meridionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *