Dove si trova Pechino - Dove si trova

Dove si trova Pechino

Dove si trova Pechino-Mappe di Pechino

Pechino, o Pechino, è la capitale della Repubblica Popolare Cinese. È una mega-città dove il tradizionale e il moderno si fondono, la natura e la cultura si integrano, e l’oriente e l’occidente coesistono. Il suo fascino unico attira migliaia di turisti ogni anno. Per pianificare un tour perfetto di Pechino, in un primo momento abbiamo bisogno di sapere dove si trova. Pertanto, qui ti abbiamo fornito mappe di posizione di Pechino per aiutarti a trovare la città del mondo e la Cina.

Dov’è Pechino – Pechino sulla mappa del mondo

Come mostra la mappa del mondo, Pechino si trova nel nord della Cina, in Asia orientale. La sua coordinata è 116°20 ‘E, 39°56’ N. Quindi Pechino non è molto lontana da altre città asiatiche. Dista circa 950 km da Seoul (2 ore di volo), 2100 km da Tokyo (3,5 ore di volo), 2200 km da Hong Kong (3 ore di volo), 4550 km da Singapore (6 ore di volo), 4650 km da Kuala Lumpur (6,5 ore di volo), ecc. Per le città in America, Europa, Oceania e in altri luoghi di questo pianeta, Pechino è letteralmente mezzo mondo lontano. Si tratta di circa 8150 km da Londra (10 ore di volo), 11739 km da Parigi (10 ore di volo), 15336 km da New York (13,5 ore di volo), 11000 km da Chicago (13,5 ore di volo), 9200 km da Melbourne (12 ore di volo), 8948 km da Sydney, ecc.

Pechino si trova sulla costa occidentale della Cina sull’Oceano Pacifico. Pechino si trova all’estremità settentrionale della pianura della Cina settentrionale. Piazza Tiananmen nel centro di Pechino si trova a 39O56 ‘latitudine Nord e 116O20’ Longitudine est.

Mappa di posizione di Beijng

Pechino si trova all’incirca alla stessa latitudine di Philadelphia negli Stati Uniti e Madrid in Spagna. La Grande Pechino ha una superficie di 16.808 km quadrati e una popolazione di 11 milioni. Circa la metà delle persone vive nella periferia della città. La città è 39% terreno pianeggiante e l’altro 61% è zona abbastanza montagnosa.

Pechino è circondata dalle montagne Yanshan a ovest, nord e est, mentre la piccola pianura alluvionale del fiume YongdingRiver si trova a sud-est. Pechino si affaccia sul Mare Bohai, e la zona è anche chiamata la baia di Pechino.

In Cina, Pechino è una delle tre mega – città sotto la giurisdizione diretta del governo centrale, ed è divisa in 10 distretti e 8 contee.

Vista satellitare sta mostrando smog-cavalcato Pechino, seconda città più grande, dopo Shanghai, e la capitale nazionale della Repubblica Popolare Cinese.

In quale parte della Cina si trova Pechino
In quale parte della Cina si trova Pechino

Pechino (precedentemente nota come Pechino) è il centro politico, educativo e culturale della Cina, nel 2008 la città ha ospitato i Giochi Olimpici estivi.

Edifici residenti nel distretto di Chaoyang, Pechino
Edifici residenziali nel distretto di Chaoyang, Pechino.Il comune di Pechino ha una popolazione di 21 milioni di persone (2013). La lingua parlata dai residenti di Pechino è il dialetto di Pechino basato sul cinese mandarino ufficiale (putonghua).

Basta ingrandire ( + ) per scoprire il Tempio del Cielo, un complesso di edifici taoisti e uno dei famosi monumenti di Pechino.

Dove si trova Pechino
Dove si trova Pechino

In quale parte della Cina si trova Pechino?
Quanti quartieri Ha Pechino?
Perché in italiano si dice Pechino?
Quando Pechino è diventata capitale?

About admin

Check Also

In che parte dell'asia si trova l Iraq

In che continente si trova l’Iraq?

In che parte dell’asia si trova l Iraq? Area 168,754 square mi (437,072 square km) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *