Dove si trova Chongqing - Dove si trova

Dove si trova Chongqing

Chongqing è il più grande comune nel sud-ovest della Cina. È una moderna città portuale sulla parte superiore del fiume Yangtze alla confluenza dei fiumi Yangtze e Jialing. Con un’area di 31.800 miglia quadrate (82.400 chilometri quadrati), condivide i confini con le province di Hubei, Hunan, Guizhou, Sichuan e Shaanxi.

Come quarto comune della Cina dopo Pechino, Shanghai e Tianjin, Chongqing ha mantenuto un rapido sviluppo economico preservando un meraviglioso ambiente naturale.

Conosciuta come la “città di montagna”, ha un terreno ondulato e comprende una ricchezza di riserve idriche, risorse minerarie, fitte foreste e abbondante flora e fauna.

La città di Chongqing (chiamata anche Shancheng, Qiaodu, Wudu) può essere meglio descritta come capitale commerciale della Cina sud-occidentale. Dal 1997, la città è diventata il quarto comune, indipendente dalla provincia del Sichuan, ad essere sotto il controllo diretto del governo centrale.

Il principale porto del fiume Yangzi superiore e porta alle famose Tre Gole, Chongqing ora comprende la maggior parte della ex provincia orientale del Sichuan, con una popolazione di circa 30 milioni. È un importante centro di produzione di ferro e acciaio, produzione di motociclette e costruzioni navali, nonché produzione chimica e farmaceutica. Le sculture rupestri religiose di Dazu e Baodingshan e la regione panoramica delle Tre Gole del fiume Yangzi sono tutte vicine, rendendo Chongqing un importante centro per il turismo nonostante la scarsità di attrazioni notevoli all’interno della città vera e propria.

Chongqing si trova alla confluenza dei fiumi Yangzi e Jialingjiang, centrata su una penisola collinare circondata dai fiumi, in quella che in passato era la parte orientale della provincia del Sichuan. Conosciuta anche come la città di montagna, Chongqing è 1.025 km (640 miglia) a nord-ovest di Hong Kong, e 1.800 km (1.120 miglia) a sud-ovest di Pechino. È una delle quattro città fornaci della Cina, con estati calde e umide e inverni freddi e nebbiosi.

Chongqing è la provincia più recente della Cina, è stata separata nel 1997 dal suo grande vicino Sichuan. E ‘ufficialmente un’ comune ‘ piuttosto che una provincia, ma comprende una vasta area rurale ad est della grande città di Chongqing che lo rende molto diverso dalle altre province metropolitane di Pechino; Tianjin e Shanghai.

Situato sullo Yangzi alla sua confluenza rocciosa con il fiume Jialing, Chongqing serve come il porto dominante e gateway per il commercio con la provincia del Sichuan e il resto della Cina. Per secoli l’unica strada principale per Sichuan era attraverso la città. Chongqing è un luogo antico, ha un patrimonio che risale alla cultura Bayu in nelle profondità della storia. Il nome significa letteralmente ‘doppia celebrazione’, che ha bisogno di una piccola spiegazione. Originariamente aveva una successione di nomi: Jiangzhou (江州) ‘città fluviale’; ‘città di montagna’; e anche Yu 渝 poi Gong 恭. Divenne Chongqing (双重喜庆) nel 1189 quando Zhao Dun divenne re della regione e successivamente Imperatore Song della Cina e così cambiò il nome della città per celebrare questa doppia celebrazione. A differenza della maggior parte delle città cinesi che sono disposti in un modello di griglia, la topologia collinare ha portato a molte piccole, strade serpeggianti che danno alla città il suo fascino unico. Divenne un porto trattato britannico nel 1890 dando loro il controllo della Cina centrale lungo lo Yangzi.

Dove si trova Chongqing
Dove si trova Chongqing

About admin

Check Also

Kuwait

In che continente si trova il Kuwait?

In che stato si trova il Kuwait? Area 6,880 square mi (17,280 square km) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *