Dove si trova Shanghai - Dove si trova

Dove si trova Shanghai

In quale regione si trova Shanghai?

Shanghai è situata a 31 ° 41 ‘di latitudine nord e 121 ° 29’ di longitudine est. La città, il cui nome significa letteralmente “sul mare”, si trova sulla costa orientale della Cina appena a sud della foce del fiume Yangtze. Confinante con le province di Jiangsu e Zhejiang a ovest, Shanghai è bagnata dal Mar Cinese Orientale a est e dalla baia di Hangzhou a sud. occupa anche una posizione centrale lungo la costa cinese. Grazie alla sua posizione geografica vantaggiosa, Shanghai è un eccellente porto marittimo e fluviale, che vanta un facile accesso al vasto entroterra.

Shanghai stoccaggio e produzione di carbone, petrolio e acqua; l’energia necessaria dipende dal sostegno delle altre province e città. Tuttavia, Shanghai ha una certa quantità e alta qualità della produzione di” energia secondaria”; i prodotti principali sono elettricità, petrolio, prodotti petroliferi, carbone e gas (incluso il gas di petrolio liquefatto). Altri possono trarre vantaggio dallo sviluppo di energia e biogas, energia eolica, maree e energia solare.

Shanghai vicina con il Mar Cinese Orientale, è ricca di risorse ittiche, secondo le statistiche, ci sono vari pesci di 108, pesce economico oltre più di 20 di loro a Shanghai. Inoltre, Shanghai si trova nella foce del fiume Yangtze, il fiume è ampio e intersezione di mare e acqua dolce, così come laghi naturali fiumi, abbondanti di lumache e ostriche sono span sul fondo del fiume, fornisce una buona condizione per l’acquacoltura d’acqua dolce.

Quando pensi alle vivaci metropoli dell’Estremo Oriente, cosa ti viene in mente? Forse hai sognato di visitare la Parigi dell’Est? È un viaggio alla perla d’Oriente sulla vostra lista secchio? Di dove diavolo stiamo parlando? Shanghai, certo!

Shanghai moderna è uno spettacolo da vedere. Sede di oltre 24 milioni di persone, Shanghai è la città più popolosa della Cina. Situata nella parte centrale della costa cinese, Shanghai si trova lungo il bordo del Mar Cinese Orientale sul bordo meridionale della foce del possente fiume Yangtze.

I due caratteri cinesi che compongono il nome della città significano “sul mare”, e questa è una descrizione perfetta di Shanghai. La sua posizione privilegiata ha reso Shanghai un centro finanziario globale, nonché un importante hub di trasporto con il porto container più trafficato del mondo.

Come molte grandi città, le origini di Shanghai erano piuttosto umili. Già nel IV secolo, un piccolo villaggio di pescatori si sviluppò lungo il fiume Song, che ora è conosciuto come Suzhou Creek. Come l “industria della pesca nella zona ha cominciato a prosperare, l” area divenne noto come Hu, che era un carattere cinese che rappresentava le trappole di pesca che popolavano il fiume.

In quale regione si trova Shanghai
In quale regione si trova Shanghai
Dove si trova Shanghai
Dove si trova Shanghai

Per cosa è famosa Shanghai?

In quale continente si trova Hong Kong?

Dove vivono i ricchi a Shanghai?

About admin

Check Also

Dove si trova il Timor Est?

Dove si trova il Timor Est?

Timor-Leste (ufficialmente, Repubblica Democratica di Timor-Leste) si trova nel sud-est asiatico, sul bordo più meridionale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *