Dove si trova Macao - Dove si trova

Dove si trova Macao

Cosa sono Hong Kong e Macao?

Macao, regione amministrativa speciale (Pinyin: tebie xingzhengqu; Wade-Giles romanizzazione: t’e-pieh hsing-cheng-ch’u)della Cina, sulla costa meridionale del paese. Macao si trova all’angolo sud-occidentale dell’estuario del fiume Pearl (Zhu) (Chu Chiang) (alla cui testa si trova il porto di Guangzhou [Canton]) e si trova di fronte alla Regione amministrativa speciale di Hong Kong, che si trova a circa 40 miglia (60 km) di distanza sul lato orientale dell’estuario.

Una guida virtuale a Macao. Ottieni una panoramica dell’arte, della cultura, delle persone, dell’ambiente, della geografia, della storia, dell’economia e del suo governo di Macao.
Accanto a un profilo paese con fatti e cifre, questa pagina offre mappe, statistiche, informazioni meteo, e link a fonti che forniscono informazioni sui siti web ufficiali di questo Macao, compagnie aeree nazionali, notizie locali, città – e guide paese con ampie informazioni di viaggio e turismo sulla sistemazione, attrazioni turistiche, eventi e altro ancora.

Macao è un paese che esiste a sud della costa cinese. Si tratta di un paese interessante in quanto non tutti considerano Macao come un paese reale. Molte persone considerano Macao come parte della Cina, anche se Macao è stata dichiarata una nazione individuale e indipendente a partire dal 1999. Questa confusione deriva da un malinteso riguardante la posizione del paese e lo status di governo.

Mentre Macao non è separata dalla Cina in senso fisico, la massa terrestre è considerata il proprio paese. Nel dicembre del 1999, Macao è stata ufficialmente riconosciuta come un’entità separata dalla Cina, anche se il governo cinese governa ancora il paese. Il lungo titolo ufficiale di Macao – la Regione amministrativa speciale di Macao della Repubblica Popolare Cinese-descrive la situazione della zona con più chiarezza. Macao è sotto il dominio della Cina, ma ancora riconosciuto come un paese tutto da solo.

Cosa sono Hong Kong e Macao
Cosa sono Hong Kong e Macao

La Cina circonda Macao lungo ogni confine tranne che nel sud-est. Da lì, Macao condivide un confine con l’Oceano Pacifico. Il Vietnam è a sud-ovest di Macao, e la nazione insulare di Taiwan si trova ad est di Macao.

Come Hong Kong attraverso l’acqua, Macao ha i suoi soldi, passaporti e sistema legale che sono completamente separati dalla Cina. La città ha anche la sua bandiera sgargiante. Oltre agli affari esteri, Macao opera principalmente come città-stato indipendente.

Dove si trova Macao
Dove si trova Macao

Quanto è grande Macao?
In quale continente si trova Hong Kong?
Che cos’è il Macao?

About admin

Check Also

Kuwait

In che continente si trova il Kuwait?

In che stato si trova il Kuwait? Area 6,880 square mi (17,280 square km) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *