Dove si trova Hong Kong - Dove si trova

Dove si trova Hong Kong

Dove si trova il porto di Hong Kong?

Hong Kong si trova in Asia orientale, sulla costa sud-orientale della Cina, di fronte al Mar Cinese Meridionale. Si tratta di circa 3 ore e mezza in aereo da Pechino e 2 ore e mezza da Shanghai.

Hong Kong, regione amministrativa speciale (Pinyin: tebie xingzhengqu; Wade-Giles romanizzazione: t’e-pieh hsing-cheng-ch’u) della Cina, situata ad est dell’estuario del fiume delle Perle (Zhu Jiang) sulla costa meridionale della Cina. La regione confina con la provincia del Guangdong a nord e il Mar Cinese Meridionale a est, sud e ovest.

Si compone di Hong Kong Island, originariamente ceduto dalla Cina alla Gran Bretagna nel 1842, la parte meridionale della Penisola di Kowloon e Scalpellini (Ngong Shuen), Isola (ora unita alla terraferma), ceduta nel 1860, i Nuovi Territori, che comprendono l’area di terraferma che giace in gran parte al nord, insieme con 230 grandi e piccole isole—che sono stati affittati dalla Cina per 99 anni dal 1898 al 1997.

La dichiarazione congiunta cinese-britannica firmata il 19 dicembre 1984, ha aperto la strada alla restituzione dell’intero territorio alla Cina, avvenuta il 1 luglio 1997.

Hong Kong, ufficialmente conosciuta come la Regione amministrativa speciale di Hong Kong della Repubblica Popolare Cinese, si trova nel sud-est asiatico lungo la costa dell’Oceano Pacifico. È la terza delle città di primo livello del mondo, dopo Londra e New York, offrendo un’immensa ampiezza di esperienze. Una volta che siete in questa città di fama mondiale, sarete senza dubbio accolti con correre treni della metropolitana e colture di grattacieli che sembrano nascere di minuto in minuto…

Dove si trova il porto di Hong Kong
Dove si trova il porto di Hong Kong

Fungendo da gateway tra Est e Ovest, Hong Kong è facilmente raggiungibile con voli internazionali. Prendendo quei voli, si può essere in Hong Kong da Bangkok (BKK) in 2,5 ore, dall’Isola di Phuket (HKT) a 3.5 ore, da Osaka (OSA) in 3-4 ore, da Seoul (SEL) in 3-4 ore, da Singapore (SIN) in 4 ore, da Kathmandu (KTM) a 4 ore, a partire da Tokyo (TYO) in 4-5 ore, da Kolkata (CCU) in 4 ore, da Delhi (DEL) in 5-6 ore…

Dove si trova Hong Kong
Dove si trova Hong Kong

Che lingua si parla nelle scuole a Hong Kong?
Dove si trova china?
Perché l’Inghilterra ha lasciato Hong Kong?

About admin

Check Also

In che parte dell'asia si trova l Iraq

In che continente si trova l’Iraq?

In che parte dell’asia si trova l Iraq? Area 168,754 square mi (437,072 square km) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *