Dove si trova la Cina - Dove si trova

Dove si trova la Cina

In che parte si trova la Cina?

La Cina si trova in Asia orientale. La Cina confina con il Mar Giallo, la baia della Corea, il Mar Cinese Meridionale e il Mar Cinese Orientale; Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Afghanistan, Pakistan, India e Nepal a ovest, Russia e Mongolia a nord, Bhutan, Myanmar (Birmania), Laos, Corea del Nord e Vietnam a sud, e confini regionali con Hong Kong e Macao a sud.

La Cina si trova in Asia orientale, delimitata dall’Oceano Pacifico sulla sua costa orientale e da 14 paesi, tra cui Russia, Mongolia e India.

Area della Cina: 9.596.960 chilometri quadrati o 3.705.405 miglia quadrate.

La Cina è il quarto paese più grande del mondo, dopo Russia, Canada e Stati Uniti.

La geografia e il paesaggio della Cina sono estremamente vari. È un grande paese, solo leggermente più piccolo degli Stati Uniti, con una grande varietà di ambienti, popoli, flora e fauna e tradizioni.

Lungo la costa si concentrano le principali città e porti. Nel nord e nell’Ovest ci sono montagne e deserti. Il sud è affollato di giungle e pianure tropicali, mentre il sud-ovest ospita il più duro Altopiano tibetano.

In che parte si trova la Cina
In che parte si trova la Cina

Cina, Cinese (Pinyin) Zhonghua o (Wade-Giles la romanizzazione) Chung-hua, anche il farro (Pinyin) Zhongguo o (Wade-Giles la romanizzazione) Chung-kuo, ufficialmente Repubblica popolare Cinese o Cinese (Pinyin) Zhonghua Renmin Gongheguo o (Wade-Giles la romanizzazione) Chung-hua Jen-min Kung-ho-kuo, paese dell’Asia Orientale. È il più grande di tutti i paesi asiatici e ha la più grande popolazione di qualsiasi paese del mondo. Occupando quasi tutta la massa orientale asiatica, copre circa un quattordicesimo della superficie terrestre della Terra. Tra i principali paesi del mondo, la Cina è superata in area solo dalla Russia e dal Canada, ed è grande quasi quanto l’intera Europa.

Situato nel sud-est asiatico lungo la costa dell’Oceano Pacifico, la Cina è il terzo paese più grande del mondo, dopo la Russia e il Canada. Con un’area di 9,6 milioni di chilometri quadrati e una costa di 18.000 chilometri, la sua forma sulla mappa è come un gallo. Raggiunge Mohe nella provincia di Heilongjiang come la sua estremità settentrionale, Zengmu Ansha (o James Shoal) a sud, Pamir ad ovest, e si espande al confine orientale alla congiunzione del fiume Heilongjiang (Amur) e il fiume Wusuli (Ussuri), che copre circa 50 gradi di latitudine e 62 gradi di longitudine.

Dove si trova la Cina
Dove si trova la Cina

In quale regione della Cina si trova Pechino?
In quale regione si trova Shanghai?
Dove si trova Wan?

About admin

Check Also

Maldive

In che continente si trovano le Maldive?

In quale parte del mondo si trovano le Maldive? Area 115 square mi (300 km …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *