Dove si trova Adalia - Dove si trova

Dove si trova Adalia

Antalya, Attalia greca antica, città e porto del Mar Mediterraneo, Turchia sud-occidentale. Si trova sul Golfo di Antalya.

Attalia fu fondata come porto marittimo nel 2 ° secolo AC da Attalo II Filadelfo, un re di Pergamo. Fu lasciato in eredità ai Romani dal suo successore, Attalo III Philometor Euergetes. St. Paul, l’apostolo, e St. Barnaba imbarcati dal porto sulla loro missione evangelica ad Antiochia. La “Porta Adriana”, un portale di marmo con tre archi identici, fu costruita per commemorare una visita dell’imperatore Adriano nel 130 d.C.

Antalya è l’ottava città più popolosa della Turchia e la capitale della sua provincia omonima. Situata sulla florida costa sud-occidentale dell’Anatolia, delimitata dalle montagne del Tauro, Antalya è la più grande città turca sulla costa mediterranea con oltre un milione di persone nella sua area metropolitana.

Dove si trova Adalia
Dove si trova Adalia

La città che ora è Antalya fu stabilita per la prima volta intorno al 200 AC dalla dinastia Attalide di Pergamo, che fu presto sottomessa dai Romani. Il dominio romano vide Antalya prosperare, compresa la costruzione di diversi nuovi monumenti, come la Porta di Adriano, e la proliferazione delle città vicine. La città è passata di mano diverse volte, tra cui l’Impero bizantino nel 1207 e un impero ottomano in espansione nel 1391. Il dominio ottomano portò relativa pace e stabilità per i prossimi cinquecento anni. La città fu trasferita alla sovranità italiana all’indomani della prima guerra mondiale, ma fu riconquistata da una Turchia appena indipendente nella guerra d’indipendenza.

Antalya, la principale località turistica della Turchia nella regione mediterranea (antica Panfilia), è una città attraente con viali ombrosi fiancheggiati da palme, un porto turistico premiato sul Mediterraneo. Nel pittoresco centro storico, Kaleici, strade strette e tortuose e vecchie case di legno si affacciano sulle antiche mura della città. Ultimamente, molti stranieri hanno acquistato (e continuano a comprare) proprietà in ed intorno ad Antalya per le loro vacanze o per la pensione. Divenne una zona popolare soprattutto per i cittadini tedeschi e russi. Durante i mesi invernali la sua popolazione è di circa 2,5 milioni, ma nei periodi estivi raddoppia!

About admin

Check Also

In che parte d'Europa si trova la Svezia

In che continente si trova la Svezia?

In che parte d’Europa si trova la Svezia? Area 173,732 square mi (499,964 km quadrati) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *