Dove si trova Niamey? Cartina Niamey - Dove si trova

Dove si trova Niamey? Cartina Niamey

Niamey, città più grande e dal 1960 la capitale nazionale del Niger indipendente, un paese senza sbocco sul mare in Africa occidentale. La città si trova lungo entrambi i lati del fiume Niger nel sud-ovest del paese, a circa 90 km a est del confine con il Burkina Faso.

All’inizio del 20 ° secolo, in tempi di “Corsa per l’Africa”, i francesi stabilirono una postazione militare coloniale nella zona del Sahel vicino a cinque villaggi Foulani. Presumibilmente l’invasione stessa fu la ragione per cui il post crebbe rapidamente diventando un importante centro per il potere, il commercio e le opportunità di lavoro.

Cartina Niamey
Cartina Niamey

Nel 1903 Niamey divenne la sede amministrativa del Territoire Militaire du Niger e nel 1926 la città divenne la capitale della Colonia francese del Niger.

Oggi Niamey ha una popolazione stimata da 1 a 1,5 milioni di abitanti. La città è divisa in cinque Arrondissement, le due parti della città sulla riva sinistra e destra del fiume sono collegate da due ponti, il Pont Kennedy costruito nel 1970 e dal 2011 il Pont de l’amitié Chine-Niger (Ponte dell’amicizia Cina-Niger). La lingua parlata è il francese.

La mappa mostra una mappa della città di Niamey con superstrade, strade principali e strade, zoom out per trovare la posizione dell’aeroporto internazionale Diori Hamani (codice IATA: NIM) a sud-est della città.

Niamey, città, capitale del Niger. Situato lungo il fiume Niger nell’angolo sud-occidentale della repubblica, ha avuto origine come villaggio agricolo di Maouri, Zarma (Zerma, Djerma) e Fulani. Fu fondata come capitale della colonia del Niger nel 1926 e dopo la seconda guerra mondiale crebbe rapidamente. Oggi Niamey è occupata da commercianti Yoruba e Hausa, mercanti, funzionari e artigiani provenienti da Nigeria, Benin e Togo e da altre parti del Niger. La città, che si trova principalmente sulla riva sinistra (nord) del fiume, si è espansa sulla riva destra dalla costruzione del Ponte Kennedy nel 1970.

C’è qualche industria, ma la maggior parte delle persone lavora nel settore dei servizi. Niamey è il sito dell’Università di Niamey (1971; stato universitario 1973), della Scuola Nazionale di Amministrazione (1963), del museo nazionale e degli istituti di ricerca per geologia e minerali, scienze umane, tradizione orale, silvicoltura tropicale, agricoltura tropicale e studi veterinari. C’è un aeroporto internazionale e le strade collegano Niamey con i porti atlantici in Benin e Nigeria. Pop. (2001) città, 707,951; (2005 est.) agglomerato urbano., 850,000; (2012) città, 978,029; (2012) agglomerato urbano., 1,203,800.

Quale Stato ha come capitale Niamey?
Dove si trova il Niger fiume?
Qual è la capitale del Niger?
Che lingua parlano in Niger?

About admin

Check Also

Malawi

In che continente si trova il Malawi?

Dove si trova il Malawi? Area 45,745 square mi (118,480 square km) Popolazione 16,70 milioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *