Dove si trova Niamey? Cartina Niamey - Dove si trova

Dove si trova Niamey? Cartina Niamey

Niamey, città più grande e dal 1960 la capitale nazionale del Niger indipendente, un paese senza sbocco sul mare in Africa occidentale. La città si trova lungo entrambi i lati del fiume Niger nel sud-ovest del paese, a circa 90 km a est del confine con il Burkina Faso.

All’inizio del 20 ° secolo, in tempi di “Corsa per l’Africa”, i francesi stabilirono una postazione militare coloniale nella zona del Sahel vicino a cinque villaggi Foulani. Presumibilmente l’invasione stessa fu la ragione per cui il post crebbe rapidamente diventando un importante centro per il potere, il commercio e le opportunità di lavoro.

Cartina Niamey
Cartina Niamey

Nel 1903 Niamey divenne la sede amministrativa del Territoire Militaire du Niger e nel 1926 la città divenne la capitale della Colonia francese del Niger.

Oggi Niamey ha una popolazione stimata da 1 a 1,5 milioni di abitanti. La città è divisa in cinque Arrondissement, le due parti della città sulla riva sinistra e destra del fiume sono collegate da due ponti, il Pont Kennedy costruito nel 1970 e dal 2011 il Pont de l’amitié Chine-Niger (Ponte dell’amicizia Cina-Niger). La lingua parlata è il francese.

La mappa mostra una mappa della città di Niamey con superstrade, strade principali e strade, zoom out per trovare la posizione dell’aeroporto internazionale Diori Hamani (codice IATA: NIM) a sud-est della città.

Niamey, città, capitale del Niger. Situato lungo il fiume Niger nell’angolo sud-occidentale della repubblica, ha avuto origine come villaggio agricolo di Maouri, Zarma (Zerma, Djerma) e Fulani. Fu fondata come capitale della colonia del Niger nel 1926 e dopo la seconda guerra mondiale crebbe rapidamente. Oggi Niamey è occupata da commercianti Yoruba e Hausa, mercanti, funzionari e artigiani provenienti da Nigeria, Benin e Togo e da altre parti del Niger. La città, che si trova principalmente sulla riva sinistra (nord) del fiume, si è espansa sulla riva destra dalla costruzione del Ponte Kennedy nel 1970.

C’è qualche industria, ma la maggior parte delle persone lavora nel settore dei servizi. Niamey è il sito dell’Università di Niamey (1971; stato universitario 1973), della Scuola Nazionale di Amministrazione (1963), del museo nazionale e degli istituti di ricerca per geologia e minerali, scienze umane, tradizione orale, silvicoltura tropicale, agricoltura tropicale e studi veterinari. C’è un aeroporto internazionale e le strade collegano Niamey con i porti atlantici in Benin e Nigeria. Pop. (2001) città, 707,951; (2005 est.) agglomerato urbano., 850,000; (2012) città, 978,029; (2012) agglomerato urbano., 1,203,800.

Quale Stato ha come capitale Niamey?
Dove si trova il Niger fiume?
Qual è la capitale del Niger?
Che lingua parlano in Niger?

About admin

Check Also

In che continente si trova la Guinea-Bissau

In che continente si trova la Guinea-Bissau?

Dove si trova la Guinea-Bissau? Area 13,942 square mi (36,120 square km) Capitale Bissau Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *