Dove si trova Katmandu? Cartina Katmandu - Dove si trova

Dove si trova Katmandu? Cartina Katmandu

In quale stato si trova Kathmandu?

Kathmandu, la più grande città e la capitale nazionale del Nepal, situata lungo il fiume Bagmati, nel Nepal centrale in Himalaya ad un’altitudine di 4.450 piedi (1.370 m).

Cartina Katmandu
Cartina Katmandu

Kathmandu ha una popolazione di circa 1,5 milioni di abitanti nella sua area urbana. Lingua ufficiale è nepalese, e soprattutto nella zona di Kathmandu Nepal Bhasa (Newari).

La mappa mostra una mappa della città di Kathmandu con superstrade, strade principali e strade, l’aeroporto internazionale di Tribhuvan (codice IATA: KTM) si trova a est.

Arroccato in alto in Himalaya sul tetto del mondo, Nepal è stato a lungo considerato come un paese misterioso ricco di storia e leggenda. Per molti anni è rimasto tagliato fuori dal resto del mondo aggiungendo alla sua attrazione per molti aspiranti visitatori. È stato anche suggerito che la valle di Kathmandu in Nepal sia stata l’ispirazione per il paradiso montano immaginario “Shangri-La” nel romanzo di James Hilton del 1933, Lost Horizon. Oggi la maggior parte delle persone conoscono Kathmandu come la capitale della Repubblica Democratica Federale del Nepal, ma il nome si riferisce anche alla vasta area situata all’interno di una valle a forma di ciotola.

In quale stato si trova Kathmandu
In quale stato si trova Kathmandu

Cosa significa Kathmandu?

Sembra che il nome Kathmandu sia stato dato a questa regione dal popolo Pahari, che ora forma la maggior parte della popolazione. Il nome deriva quasi certamente dall’iconico tempio Kasthamandap a tre piani in stile pagoda che si trovava nella piazza Durbar della città. La parola “kastha “significa” legno” e “mandap” è una parola che descrive un rifugio coperto. Il nome Kasthamandap è ancora usato in alcune opere buddiste come il nome della città. Il Tempio di Kasthamandap, quindi, ha una grande importanza sociale e storica. L “edificio è stato detto di essere stato costruito nel 16 ° secolo, ma opere archeologiche hanno scoperto che l” edificio originale su questo sito risale già nel 7 ° secolo. Purtroppo il tempio è crollato durante il devastante terremoto del 2015. Speriamo che sarà riportato al suo antico splendore.

Dov’è Kathmandu?

La città metropolitana di Kathmandu si trova all’interno della valle di Kathmandu, nel distretto centrale del Nepal. Il Nepal è un paese montuoso che si trova tra il Tibet e l’India a cavallo dell’Himalaya. Il Monte Everest si trova a circa 100 km a est e leggermente a nord di Kathmandu. Questa zona è generalmente considerata la porta d’accesso all’Himalaya. Si trova ad un’altitudine di circa 1.400 m.

Come ultimo paese indù del mondo, il Nepal ha la caratteristica più sorprendente nel gran numero di templi e dei. Girovagando per Kathmandu, incontrerai un piccolo tempio in tre gradini mentre un altro monastero è già apparso ai tuoi occhi. Non è esagerato dire che i templi in Nepal sono tanto quanto le sue residenze abitative.

Edifici con un forte colore religioso è un altro punto culminante in Nepal, dove i turisti possono apprezzare la città medievale, sculture squisite, ecc. Inoltre, il Nepal ha anche la meravigliosa diversità di flora e fauna. Il Parco Nazionale di Chitwan è un buon esempio. Esso fornisce un habitat prefetto per tutti i tipi di fauna selvatica. Molte specie in via di estinzione come l’elefante asiatico, il rinoceronte indiano, la marmotta himalayana, ecc. stanno godendo una vita felice qui. Con una geografia diversa, il Nepal è passato dalle regioni subtropicali alle praterie alpine e diventato un grande paradiso per alpinisti avventurosi, esploratori e visitatori provenienti da tutto il mondo.

Dove si trova il Nepal su una mappa?

Il Nepal è di forma approssimativamente rettangolare. Corre in direzione nord-ovest-sud-est, si estende per circa 850 km da ovest a est, 200 km da nord a sud. Ai piedi dell’Himalaya, il Nepal ospita otto delle dieci montagne più alte del mondo, tra cui il Monte Everest, il più alto del mondo.

Dove si trova il Nepal carta geografica?
Quando andare in Nepal?
Quanti metri è Kathmandu?

About admin

Check Also

In che parte dell'asia si trova l Iraq

In che continente si trova l’Iraq?

In che parte dell’asia si trova l Iraq? Area 168,754 square mi (437,072 square km) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *