Dove si trova Nepal? Cartina Nepal - Dove si trova

Dove si trova Nepal? Cartina Nepal

Dove si trova il Nepal?

Nepal, un profilo nazione online Nazioni dell’ex regno in Himalaya in Asia meridionale. La nazione montuosa senza sbocco sul mare confina con gli stati indiani dell’Uttarakhand a ovest, dell’Uttar Pradesh a sud, del Bihar a sud-est e del Bengala occidentale e del Sikkim a est. Nel nord, condivide un confine con lo Xinjiang, la regione autonoma della Cina conosciuta come Tibet.

Cartina Nepal
Cartina Nepal

Con una superficie di 147.181 km2, il Nepal è leggermente più grande di 1,5 volte la dimensione del Portogallo o un po ‘ più grande dello stato americano dell’Arkansas.

Il Nepal ha una popolazione di 30,3 milioni (2021). La città più grande e la capitale nazionale è Kathmandu.

La lingua parlata è il nepalese; circa la metà della popolazione parla la lingua ufficiale nepalese, il resto usa una delle oltre 120 altre lingue tibeto-burman.
Le religioni principali sono l’induismo (81%) e il buddismo (9%).

Dove si trova il Nepal
Dove si trova il Nepal

Il paese sulle pendici meridionali dell’Himalaya ospita otto delle dieci cime più alte del mondo, tra cui il Monte Everest (8.848 m; al confine tra Nepal e Tibet), Lhotse (8.516 m; al confine tra Tibet e Nepal), Makalu (8.463 m; al confine tra Nepal e Tibet) e Kanchenjunga (8.586 m; al confine con il Sikkim, India).
Dhaulagiri, a 8.167 metri, è la montagna più alta situata all’interno dei confini di un paese.

Fiume
Il Nepal è conosciuto come la fonte di un famoso fiume, il Gange. Molti dei principali affluenti del Gange provengono dal Nepal. Il Kankai, Koshi, Bagmati e Gandaki sono fiumi di alimentazione del Gange.

Citta
Kathmandu, la città dei templi ed ex capitale reale del Regno del Nepal.
Pokhara, la città è la porta d’accesso al Circuito dell’Annapurna, un trekking lungo 160-230 km che circonda il massiccio dell’Annapurna.

Tempio
Boudha Stupa (Boudhanath) nella periferia di Kathmandu è uno dei più grandi stupa sferici in Nepal.
Il Tempio Maya Devi a Lumbini, il luogo in cui è nato Buddha.
Swayambhunath, l’antico complesso religioso in cima a una collina nella valle di Kathmandu, a ovest di Kathmandu.
Il tempio Pashupatinath, il complesso sacro tempio indù, si trova sulle rive del fiume Bagmati nella valle di Kathmandu.

Secondo la leggenda, il Nepal è il luogo di nascita di Siddhartha, il fondatore del buddismo, Gautama Buddha.

Secondo la leggenda, Nepal deriva il suo nome da un saggio indù di nome Ne, un muni o rishi, che è stato incaricato da Pashupati (Shiva) per proteggere la terra.

La bandiera nepalese è l’unica bandiera nazionale al mondo che non è quadrata.

Bandiere di preghiera, ogni colore simboleggia un elemento, Aria, Fuoco, Acqua e Terra.
Ruote di preghiera, girando la ruota di preghiera, è una manifestazione fisica della frase ” girare la ruota del Dharma.”
Gli occhi del Buddha in Nepal hanno una forma distintiva, dipinta su tutti e quattro i lati della torre di uno stupa nepalese, che rappresenta la saggezza onniveggente del Buddha.
Kumari, la Dea vivente, è l’istituzione secolare di una divinità infantile femminile in Nepal.
Maschere, vengono in tutti i sapori, dalla spazzatura per i turisti alle maschere serie utilizzate nei rituali e nelle danze tradizionali.

Il Nepal, il paese multietnico, multilingue e multireligioso senza sbocco sul mare, si trova a nord dell’India nell’Himalaya, nella regione in cui, circa 40-50 milioni di anni fa, il subcontinente indiano si schiantò in Asia. A causa di quell’incidente, il Nepal ha alcune delle montagne più alte del mondo, tra cui Sagarmatha(Mt. Everest, 8848m, che condivide con il Tibet (ormai una provincia della Cina). La montagna più alta della Terra sovrasta le valli popolate e le pianure boscose.
Da qualche parte qui nel distretto di Kapilavastu, c’è un posto chiamato Lumbini, dove si dice che la regina Mayadevi abbia dato alla luce Siddhartha Gautama, meglio conosciuto come Buddha, intorno al 500 AC.

Il Nepal può essere diviso ampiamente in tre zone ecologiche: la pianura, la midland e l’highland.
L’altitudine della regione himalayana (gli altopiani) varia da 4877 m a 8848 m; comprende 8 delle più alte vette 14 del mondo che superano altezze di 8000 metri, incluso il Monte Everest.
La regione himalayana inferiore rappresenta circa il 64 per cento della superficie totale, che è formata dalla gamma Mahabharat che si eleva fino a 4877 m e la gamma Churia inferiore (colline Sivalik).
La pianura Terai, la pianura fluviale pianeggiante del Gange con una cintura di praterie paludose, savane e foreste, occupa circa il 17 per cento della superficie totale del paese.

About admin

Check Also

Lesoto

In quale continente si trova il Lesotho?

Dove si trova lo stato del Lesotho? Area 11,720 square mi (30,355 square km) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *