Dove si trova Guinea - Dove si trova

Dove si trova Guinea

In che continente si trova Guinea-Bissau?

Una guida virtuale alla Guinea, un paese in via di sviluppo nella parte tropicale sud-occidentale dell’Africa occidentale sull’Oceano Atlantico. Confina a nord con la Guinea-Bissau, il Senegal e il Mali, a est e a sud-est con la Costa d’Avorio, a sud con la Liberia e la Sierra Leone.

In che continente si trova Guinea-Bissau
In che continente si trova Guinea-Bissau
Dove si trova Guinea
Dove si trova Guinea

Fino all’indipendenza nel 1958 il paese era conosciuto come Guinea francese, una colonia francese e parte dell’Africa occidentale francese. La lingua francese è un’eredità di quel tempo.

Il clima della Guinea è caldo e umido e il suo paesaggio offre quattro regioni geografiche principali: la Basse Coté, le pianure costiere della Guinea marittima, la collinosa Fouta Djallon, una regione montuosa della Guinea centrale, le sorgenti del Niger, il fiume Gambia, il Pongo e il fiume Senegal. La più alta elevazione della Guinea e della Costa d’Avorio è il Monte Nimba (o Monte Richard-Molard) a 1.752 m, una catena montuosa negli Altopiani della Guinea. A nord-est del paese si trova la secca Haute-Guinea del Sahel, e nel sud-est la Guinée forestière (Guinea boscosa) con le sue foreste pluviali tropicali.

Guinea copre un’area di 245.857 km2 (94.926 miglia quadrate), questo è circa le dimensioni del Regno Unito, o leggermente più piccolo dello stato americano del Michigan.

Che lingua si parla in Guinea Equatoriale?
Quanti Guinea ci sono?
Come si chiama il cittadino della Guinea?

About admin

Check Also

Libia

In che continente si trova la Libia?

Area 679,362 square mi (1,759,540 km quadrati) Popolazione 6.259 milioni (2014) Capitale Tripoli Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *