Dove si trova Conakry - Dove si trova

Dove si trova Conakry

Dove si trova Guinea Conakry?

Vista satellitare sta mostrando Conakry, capo porto e la capitale nazionale della Guinea. La città più grande della nazione si trova sull’isola di Tombo (Tumbo) e sulla penisola di Conakry (Kaloum) al confine con l’Oceano Atlantico settentrionale. L’isola di Tombo è collegata con la terraferma da una strada rialzata.

Qual è la capitale della Guinea
Qual è la capitale della Guinea

Qual è la capitale della Guinea?

Gli ex villaggi di pescatori di Conakry e Boubinet divennero la capitale della Guinea francese nel 1904 (un possedimento coloniale francese a quel tempo). La Guinea fu governata dalla Francia fino al 1958.

Dove si trova Conakry
Dove si trova Conakry
Dove si trova Guinea Conakry
Dove si trova Guinea Conakry

Oggi Conakry ha una popolazione di circa 1 milione di abitanti, e 1,5 a 2 milioni vivono nella sua area metropolitana, questo è quasi un quarto della popolazione della Guinea. Le lingue parlate sono il francese (ufficiale) e varie lingue native africane prevalentemente Fula, Mandinka e Susu.
La città è il centro amministrativo ed economico della nazione.

Conakry ha un clima monsonico tropicale con una stagione umida da giugno a ottobre e una stagione secca da dicembre ad aprile.

La mappa mostra una mappa della città di Conakry con superstrade e strade principali, e la posizione dell’aeroporto internazionale di Conakry (codice IATA: CKY) a circa 13 km di strada (via N. 1) a nord-est del centro della città.

Come si chiamano gli abitanti di Conakry?
Che lingua si parla in Guinea?

About admin

Check Also

In che continente si trova la Guinea-Bissau

In che continente si trova la Guinea-Bissau?

Dove si trova la Guinea-Bissau? Area 13,942 square mi (36,120 square km) Capitale Bissau Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *