Dove si trova Città del Guatemala - Dove si trova

Dove si trova Città del Guatemala

Dove si trova il Guatemala?

Vista satellitare sta mostrando Città del Guatemala, la capitale nazionale del Guatemala. La città più grande e popolosa del paese si trova in una valle di montagna a nord del lago Amatitlán nella parte centro-meridionale del paese ad un’altitudine di 1.500 m.

Città del Guatemala è una città pianificata, fu fondata nel 1776 per sostituire l’ex capitale, Antigua Guatemala, che fu parzialmente distrutta dai terremoti di Santa Marta nel 1773. La città era strutturata con strade che correvano da nord a sud e da est a ovest, con una piazza centrale e tre piazze più piccole. La città fu nuovamente distrutta dal terremoto del 1917.

Dopo la ricostruzione la città crebbe in una grande espansione orizzontale a causa di una migrazione decennale dalle aree rurali al suo spazio metropolitano, con condizioni precarie per molti dei suoi abitanti. Molte case negli “insediamenti” sono fatte di ferro ondulato arrugginito, cartone e plastica. La povertà e la conseguente insicurezza sociale continua ad essere uno dei problemi più gravi in Guatemala, che si genera soprattutto nella capitale e nelle sue aree urbane.

Oggi è la più grande città dell’America centrale e nel bacino dei Caraibi, ha una popolazione stimata di oltre 3 milioni di persone. È la prima città del Guatemala, il centro del potere politico, economico e industriale nel paese. Le lingue parlate sono lo spagnolo e varie lingue Maya.

Dove si trova Città del Guatemala
Dove si trova Città del Guatemala
Come si chiama un cittadino del Guatemala
Come si chiama un cittadino del Guatemala

Quale la capitale del Guatemala?

Come si chiama un cittadino del Guatemala?

Dove fare Mare in Guatemala?

About admin

Check Also

In che parte d'Europa si trova la Svezia

In che continente si trova la Svezia?

In che parte d’Europa si trova la Svezia? Area 173,732 square mi (499,964 km quadrati) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *