Dove si trova Ankara - Dove si trova

Dove si trova Ankara

In che stato si trova Ankara?

Ankara è la seconda città più grande dopo Istanbul e dall’ottobre 1923 la capitale nazionale della Turchia.

La città si trova a 450 km (280 miglia) a sud-est di Istanbul nella regione dell’Anatolia centrale sul bordo orientale dell’altopiano anatolico ad un’altitudine di 800-978 m. L’altopiano anatolico è una regione sulla penisola turca dell’Asia Minore in Asia occidentale. La penisola costituisce la maggior parte della Turchia asiatica, tra il Mar Mediterraneo a sud, il Mar Egeo a ovest e il Mar Nero a nord.

La città era prominente in epoca romana come Ancyra, in seguito declinò di importanza fino a quando nel 1923 la città fu scelta da Kemal Atatürk, il primo presidente della Turchia, come sede del governo. L’allora nome del comune era (fino al 1930) Angora.

Oggi Ankara è una grande città commerciale e industriale e il centro del potere politico in Turchia, il nucleo amministrativo e politico del paese e la sede del governo turco.

In che stato si trova Ankara
In che stato si trova Ankara

La capitale della Turchia ha una popolazione di circa 4,5 milioni di abitanti (nel 2015), 5,3 milioni di persone vivono nella provincia di Ankara (2016). La lingua ufficiale è il turco.

Ankara è collegata dalla ferrovia ad alta velocità con le città di Konya e Istanbul. Esenboğa è dal 1955 l’aeroporto internazionale della capitale.

Punti di riferimento: Castello di Ankara (Ankara Kalesi), secondo la leggenda la cittadella fu costruita dal famoso re Mida, per secoli è il cuore collinare della città vecchia di Ankara. Offre una vista a 360° della città.
Atakule, torre di osservazione e comunicazione alta 125 m.

Dove si trova Ankara
Dove si trova Ankara

Moschee: Moschea Sultan Alaeddin, la più antica moschea di Ankara, costruita alla fine del 12 ° secolo, situata ad Altindag. Haci Bayram Moschea (Haci Bayram Camii) costruito nel 15 ° secolo, e Mausoleo di Hacı Bayram nel quartiere Ulus di Ankara, è l’ultimo luogo di riposo di Haji Bayram Wali, un poeta turco, mistico, Sufi, e il fondatore dell’ordine Sufi Bayrami.
Moschea di Kocatepe, la più grande moschea della città.

Dove si trova la Turchia continente?
Dove si trova la Turchia rispetto all’europa?
Dove si trova Istanbul continente?

About admin

Check Also

Liechtenstein

In che continente si trova il Liechtenstein?

In che stato si trova il Liechtenstein? Area 62.4 square mi (160 km quadrati) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *