Dove si trova Istanbul - Dove si trova

Dove si trova Istanbul

Dov’è Istanbul? – Istanbul, Turchia è conosciuta per le sue numerose opere architettoniche, come la Basilica di Santa Sofia, e per essere l’unica città in due continenti. Dov’è Istanbul – e vale la pena visitare?

Istanbul si trova nel nord-ovest della Turchia ed è l’unica città che si trova su entrambi, i continenti europeo e asiatico.

Istanbul è la città più grande, un porto marittimo e il centro culturale e finanziario della Turchia. La città si trova nel nord-ovest del paese presso lo stretto del Bosforo (o Istanbul), che collega il Mar Nero con il Mar di Marmara.

La posizione esatta di Istanbul è 41 ° 0 ‘ 36 “N latitudine nord e 28 ° 57’ 37 ” longitudine ovest.

Dove si trova Istanbul?

Istanbul si trova in Turchia, ed è l’unica città al mondo su due continenti allo stesso tempo, Europa e Asia. Lo stretto del Bosforo collega il Mar Nero al Mar di Marmara, e le acque della città – Bosforo, Corno d’oro e Marmara – sono chiamate “i tre mari”. Il Corno d’oro è una profonda valle del corso d’acqua annegata. Sebbene sia una città molto famosa e una destinazione preferita da molti turisti, Istanbul non è la capitale del paese, ma Ankara.

Qual è la popolazione di Istanbul?

Istanbul è tra le più grandi città del mondo, e continua a crescere! Ci sono oltre 15 milioni di persone che vivono lì e la sua superficie totale comprende oltre 5 mila chilometri quadrati.

Come è il tempo a Istanbul?

La Turchia ha estati molto calde e inverni freddi, e Istanbul non fa eccezione. Durante l’inverno il vento gelido di nord-ovest che proviene dal Mar Nero può congelare il Corno d’oro e il Bosforo. Il periodo migliore è durante la primavera / autunno, quando non è troppo caldo né troppo freddo, quindi tra aprile-maggio, e da metà settembre a metà novembre.

Istanbul è l’unica città al mondo che si sviluppa su due continenti, con lo stretto del Bosforo che forma la linea di demarcazione tra Europa e Asia. Il Corno d’Oro, un’insenatura derivante dal Bosforo, taglia ulteriormente il lato europeo di Istanbul in metà settentrionale e meridionale. Entrambe le parti sono anche divise in oltre 30 distretti, dove risiedono più di 900 quartieri. Probabilmente trascorrerai la maggior parte del tuo tempo ad esplorare il lato europeo della città, dal momento che il lato asiatico è per lo più residenziale.

Istanbul è la più grande città della Turchia, che costituisce il cuore economico, culturale e storico del paese. Il suo centro commerciale e storico si trova nella parte europea dell’Eurasia, mentre circa un terzo della sua popolazione vive nella parte asiatica. Con una popolazione di 14,1 milioni di abitanti, la città costituisce il più grande agglomerato urbano in Europa, nonché il più grande del Medio Oriente, e la sesta città più grande del mondo. La vasta area di Istanbul di 5.343 chilometri quadrati è coerentemente con la provincia di Istanbul, di cui la città è la capitale amministrativa. Istanbul è una città transcontinentale, a cavallo dello stretto del Bosforo nel nord-ovest della Turchia tra il Mar di Marmara e il Mar Nero.

Fondata sul promontorio di Sarayburnu intorno al 660 AC come Bisanzio, la città ora conosciuta come Istanbul si sviluppò fino a diventare una delle città più significative della storia. Per quasi sedici secoli dopo il suo ristabilimento come Costantinopoli nel 330 DC, servì come capitale di quattro imperi: l’Impero romano (330-395), l’Impero bizantino (395-1204 e 1261-1453), l’Impero latino (1204-1261) e l’Impero ottomano (1453-1922). Fu determinante per l’avanzamento del cristianesimo durante l’epoca romana e bizantina, prima che gli ottomani conquistassero la città nel 1453 e la trasformassero in una roccaforte islamica e sede dell’ultimo califfato.

Dove si trova Istanbul
Dove si trova Istanbul

In quale stato si trova Istanbul?
Dove si trova la Turchia rispetto all’italia?
Come è fatta Istanbul?
Cosa si mangia a Istanbul?

About admin

Check Also

In che parte d'Europa si trova la Svezia

In che continente si trova la Svezia?

In che parte d’Europa si trova la Svezia? Area 173,732 square mi (499,964 km quadrati) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *