Dove si trova l Amsterdam?
Amsterdam, la città più grande e la capitale nazionale dei Paesi Bassi. La città si trova nel sud della provincia Noord (Nord) Olanda alla foce del fiume Amstel. La città è stata Capitale europea della Cultura nel 1987.
Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi, ma sede del governo olandese è la città di Den Haag (L’Aia).
Nel 2014 Amsterdam aveva una popolazione di circa 814.000 abitanti, circa 2,3 milioni di persone vivono nella sua regione metropolitana. La lingua ufficiale è olandese, l’inglese è ampiamente parlato.
Situato a Rotterdam è il principale porto dei Paesi Bassi.
La mappa mostra una mappa della città di Amsterdam con superstrade, strade principali e strade, zoom out per trovare l’aeroporto di Amsterdam Schiphol, situato a circa 9 km (5,6 miglia) a sud-ovest del centro della città.
Amsterdam si trova nei Paesi Bassi. Amsterdam si trova nella provincia dell’Olanda Settentrionale ed è la capitale dei Paesi Bassi. Altre città nei Paesi Bassi includono Rotterdam, L’Aia e Utrecht.
Nel 13 ° secolo, Amsterdam fu fondata da due pescatori su una diga lungo il fiume Amstel. Questo spiega il nome e la posizione della città.
Governo
Amsterdam è classificato come un Comune. È governata da un Consiglio comunale, Comitato esecutivo, e un sindaco. La città divisa in 15 distretti chiamati Stadsdelen. La città ha la sua bandiera e lo Stemma.
Demografia
Amsterdam è la città più grande e la più popolosa dell’Olanda settentrionale. Ospita oltre 850.000 persone che vivono in città. Una grande popolazione di Amsterdam non è nata in città. Circa il 50% della città è costituito da ascendenza straniera.
Lingua
Gli abitanti di Amsterdam e dei Paesi Bassi nel loro complesso parlano olandese. L’olandese è anche la lingua ufficiale dei Paesi Bassi. Tuttavia, molte persone ad Amsterdam parlano anche inglese fluente.
Religione
Il cristianesimo è la religione ampiamente praticata ad Amsterdam. La maggioranza dei cristiani sottoscrive la fede cattolica romana. L’Islam sta rapidamente crescendo in popolarità e si prevede che diventerà il più grande nel giro di pochi anni. Meno del 10% della popolazione di Amsterdam pratica il buddismo e l’induismo.
La cultura di Amsterdam
Ci sono oltre 160 canali ad Amsterdam. L’area dell’anello dei canali del 17 ° secolo di Amsterdam all’interno del Singelgracht è stata inserita nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2010. Un totale di oltre 1200 ponti si trovano ad Amsterdam. Il Ponte Magere (Ponte Magro) è il più famoso della città. L’attraversamento di Reguliersgracht e Herengracht è conosciuto come il ” Ponte dei ponti 15.”Un totale di 15 archi possono essere visualizzati da questo punto da qui il nome” Ponte di 15 ponti.”
Il ciclismo è il mezzo di trasporto ampiamente utilizzato ad Amsterdam. La città offre un ambiente facile da usare per le biciclette, come rastrelliere per biciclette, garage per biciclette e piste ciclabili. Anche il terreno pianeggiante della città è un fattore che contribuisce. Altri modi di trasporto utilizzati ad Amsterdam includono auto, autobus della metropolitana, aria e tram.
Amsterdam è la destinazione turistica più popolare in Europa. La città è famosa per il suo spirito “vivi e lascia vivere”. I negozi di cannabis coffee di Amsterdam, la vasta cultura, il quartiere a luci rosse e siti storici come il Museo Van Gogh e la Casa di Anna Frank attirano oltre 5 milioni di turisti ogni anno.
Cosa si intende per Paesi Bassi?
In che lingua si parla ad Amsterdam?
Com’è la vita in Olanda?