Dove si trova Amsterdam? Cartina Amsterdam - Dove si trova

Dove si trova Amsterdam? Cartina Amsterdam

Dove si trova l Amsterdam?

Amsterdam, la città più grande e la capitale nazionale dei Paesi Bassi. La città si trova nel sud della provincia Noord (Nord) Olanda alla foce del fiume Amstel. La città è stata Capitale europea della Cultura nel 1987.

Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi, ma sede del governo olandese è la città di Den Haag (L’Aia).

Nel 2014 Amsterdam aveva una popolazione di circa 814.000 abitanti, circa 2,3 milioni di persone vivono nella sua regione metropolitana. La lingua ufficiale è olandese, l’inglese è ampiamente parlato.

Cartina Amsterdam
Cartina Amsterdam

Situato a Rotterdam è il principale porto dei Paesi Bassi.

La mappa mostra una mappa della città di Amsterdam con superstrade, strade principali e strade, zoom out per trovare l’aeroporto di Amsterdam Schiphol, situato a circa 9 km (5,6 miglia) a sud-ovest del centro della città.

Amsterdam si trova nei Paesi Bassi. Amsterdam si trova nella provincia dell’Olanda Settentrionale ed è la capitale dei Paesi Bassi. Altre città nei Paesi Bassi includono Rotterdam, L’Aia e Utrecht.

Dove si trova l Amsterdam
Dove si trova l Amsterdam

Nel 13 ° secolo, Amsterdam fu fondata da due pescatori su una diga lungo il fiume Amstel. Questo spiega il nome e la posizione della città.

Governo

Amsterdam è classificato come un Comune. È governata da un Consiglio comunale, Comitato esecutivo, e un sindaco. La città divisa in 15 distretti chiamati Stadsdelen. La città ha la sua bandiera e lo Stemma.

Demografia

Amsterdam è la città più grande e la più popolosa dell’Olanda settentrionale. Ospita oltre 850.000 persone che vivono in città. Una grande popolazione di Amsterdam non è nata in città. Circa il 50% della città è costituito da ascendenza straniera.

Lingua

Gli abitanti di Amsterdam e dei Paesi Bassi nel loro complesso parlano olandese. L’olandese è anche la lingua ufficiale dei Paesi Bassi. Tuttavia, molte persone ad Amsterdam parlano anche inglese fluente.

Religione

Il cristianesimo è la religione ampiamente praticata ad Amsterdam. La maggioranza dei cristiani sottoscrive la fede cattolica romana. L’Islam sta rapidamente crescendo in popolarità e si prevede che diventerà il più grande nel giro di pochi anni. Meno del 10% della popolazione di Amsterdam pratica il buddismo e l’induismo.

La cultura di Amsterdam

Ci sono oltre 160 canali ad Amsterdam. L’area dell’anello dei canali del 17 ° secolo di Amsterdam all’interno del Singelgracht è stata inserita nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2010. Un totale di oltre 1200 ponti si trovano ad Amsterdam. Il Ponte Magere (Ponte Magro) è il più famoso della città. L’attraversamento di Reguliersgracht e Herengracht è conosciuto come il ” Ponte dei ponti 15.”Un totale di 15 archi possono essere visualizzati da questo punto da qui il nome” Ponte di 15 ponti.”

Il ciclismo è il mezzo di trasporto ampiamente utilizzato ad Amsterdam. La città offre un ambiente facile da usare per le biciclette, come rastrelliere per biciclette, garage per biciclette e piste ciclabili. Anche il terreno pianeggiante della città è un fattore che contribuisce. Altri modi di trasporto utilizzati ad Amsterdam includono auto, autobus della metropolitana, aria e tram.

Amsterdam è la destinazione turistica più popolare in Europa. La città è famosa per il suo spirito “vivi e lascia vivere”. I negozi di cannabis coffee di Amsterdam, la vasta cultura, il quartiere a luci rosse e siti storici come il Museo Van Gogh e la Casa di Anna Frank attirano oltre 5 milioni di turisti ogni anno.

Cosa si intende per Paesi Bassi?
In che lingua si parla ad Amsterdam?
Com’è la vita in Olanda?

About admin

Check Also

In che parte d'Europa si trova la Svezia

In che continente si trova la Svezia?

In che parte d’Europa si trova la Svezia? Area 173,732 square mi (499,964 km quadrati) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *