In che parte si trova la Cina?
La Cina si trova in Asia orientale. La Cina confina con il Mar Giallo, la baia della Corea, il Mar Cinese Meridionale e il Mar Cinese Orientale; Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Afghanistan, Pakistan, India e Nepal a ovest, Russia e Mongolia a nord, Bhutan, Myanmar (Birmania), Laos, Corea del Nord e Vietnam a sud, e confini regionali con Hong Kong e Macao a sud.
La Cina si trova in Asia orientale, delimitata dall’Oceano Pacifico sulla sua costa orientale e da 14 paesi, tra cui Russia, Mongolia e India.
Area della Cina: 9.596.960 chilometri quadrati o 3.705.405 miglia quadrate.
La Cina è il quarto paese più grande del mondo, dopo Russia, Canada e Stati Uniti.
La geografia e il paesaggio della Cina sono estremamente vari. È un grande paese, solo leggermente più piccolo degli Stati Uniti, con una grande varietà di ambienti, popoli, flora e fauna e tradizioni.
Lungo la costa si concentrano le principali città e porti. Nel nord e nell’Ovest ci sono montagne e deserti. Il sud è affollato di giungle e pianure tropicali, mentre il sud-ovest ospita il più duro Altopiano tibetano.
Cina, Cinese (Pinyin) Zhonghua o (Wade-Giles la romanizzazione) Chung-hua, anche il farro (Pinyin) Zhongguo o (Wade-Giles la romanizzazione) Chung-kuo, ufficialmente Repubblica popolare Cinese o Cinese (Pinyin) Zhonghua Renmin Gongheguo o (Wade-Giles la romanizzazione) Chung-hua Jen-min Kung-ho-kuo, paese dell’Asia Orientale. È il più grande di tutti i paesi asiatici e ha la più grande popolazione di qualsiasi paese del mondo. Occupando quasi tutta la massa orientale asiatica, copre circa un quattordicesimo della superficie terrestre della Terra. Tra i principali paesi del mondo, la Cina è superata in area solo dalla Russia e dal Canada, ed è grande quasi quanto l’intera Europa.
Situato nel sud-est asiatico lungo la costa dell’Oceano Pacifico, la Cina è il terzo paese più grande del mondo, dopo la Russia e il Canada. Con un’area di 9,6 milioni di chilometri quadrati e una costa di 18.000 chilometri, la sua forma sulla mappa è come un gallo. Raggiunge Mohe nella provincia di Heilongjiang come la sua estremità settentrionale, Zengmu Ansha (o James Shoal) a sud, Pamir ad ovest, e si espande al confine orientale alla congiunzione del fiume Heilongjiang (Amur) e il fiume Wusuli (Ussuri), che copre circa 50 gradi di latitudine e 62 gradi di longitudine.
In quale regione della Cina si trova Pechino?
In quale regione si trova Shanghai?
Dove si trova Wan?