Qual è la capitale delle Hawaii? - Dove si trova

Qual è la capitale delle Hawaii?

Honolulu è la capitale dello stato delle Hawaii e anche il capoluogo della contea di Honolulu. Honolulu è classificata come una città moderna per gli standard internazionali, con il suo skyline che contiene molti grattacieli, tra cui l’edificio più alto dello stato, il first Hawaiian Center alto 429 piedi. Honolulu è anche il centro finanziario ed economico dello stato e comprende la sede di molte grandi aziende hawaiane.

Qual è la capitale delle Hawaii?
Qual è la capitale delle Hawaii?

Storia

Secondo gli archeologi, l’insediamento umano sul sito di Honolulu può essere fatto risalire al secolo 11, quando gli antichi polinesiani migrarono dalle isole vicine. Alla fine del XVIII secolo, il re Kamehameha riuscì a unire le isole Hawaiane dopo la vittoria nella battaglia di Nu’uanu, e nel 1804 stabilì la sua sede di governo a Waikiki, e successivamente a Honolulu nel 1809. La corte reale fu successivamente spostata da Honolulu a Kailua-Kona nel 1812. Kamehameha III stabilì Honolulu come capitale del suo regno nel 1845, dopo aver rimosso la Corte reale da Lahaina. Fu durante il regno di Kamehameha III e quello dei suoi successori che la città fu modernizzata. La città ha attraversato diversi incidenti devastanti nel 20 ° secolo, tra cui il grande incendio di Honolulu Chinatown del 1900, che ha distrutto 38 acri della città, così come l’attacco giapponese del 1941 a Pearl Harbor, entrando ufficialmente negli Stati Uniti nella seconda guerra mondiale.

Geografia

L’intera città di Honolulu copre un’area di 68,4 miglia quadrate, di cui 60,5 miglia quadrate di terra e 7,9 miglia quadrate di acqua. Honolulu è la città più occidentale degli Stati Uniti, in quanto si trova a 157 gradi di longitudine ovest. La città si trova sulla costa dell’isola e confina con l’Oceano Pacifico. La posizione più vicina alla terraferma di Honolulu è ad una distanza di 2.045 miglia nautiche, rendendo la città la città più remota del mondo.

Regioni amministrative

Il centro di Honolulu è sede del governo delle Hawaii ed è il centro commerciale ed economico della città. Waikiki è il centro turistico di Honolulu e si trova tra l’Oceano Pacifico e il canale Ala Wai. Waikiki è sede di molti grandi alberghi della città e ospita milioni di turisti ogni anno. I distretti di Kahala e Waialae ospitano i residenti della classe superiore di Honolulu, che si riflette nelle case costose dei distretti. Altre regioni amministrative includono Ala Moana, Maona, Makiki, Palolo, Kaimuki, Moanalua e Salt Lake.

Demografico

La popolazione totale di Honolulu è stimata in oltre 351.000, rendendola la città più popolosa delle Hawaii. Circa il 50,7% della popolazione è di sesso femminile, mentre il 49,3% della popolazione della città è di sesso maschile. I dati del censimento degli Stati Uniti del 2010 hanno determinato che l’area urbana di Honolulu ha la quarta densità di popolazione più alta del paese, con una densità di popolazione di 5.791 persone per miglio quadrato. Honolulu è una delle città più etnicamente diverse degli Stati Uniti. Le persone di origine asiatica costituiscono il 54,8% della popolazione di Honolulu, mentre i caucasici costituiscono il 17,9%. Solo l ‘ 8,4% dei residenti di Honolulu si identifica come nativo hawaiano.

Trasporto

Honolulu ospita tutti i principali aeroporti dello stato delle Hawaii, tra cui l’aeroporto internazionale Daniel K. Inouye, il più grande aeroporto dell’isola e il principale gateway per le Hawaii. Tutti i voli internazionali da e per le Hawaii passano attraverso l’aeroporto. L’aeroporto ha sei piste, quattro delle quali sono asfaltate, mentre le altre due sono corsi d’acqua. Il trasporto all’interno della città è fornito da una rete di strade, che collegano anche ad altre parti delle Hawaii.

About admin

Check Also

Barbados

In quale continente si trova Barbados

Barbados è un paese delle Indie Occidentali. Barbados è ad est del Mar dei Caraibi, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *