I luoghi più belli del mondo contro le precipitazioni annuali - Dove si trova

I luoghi più belli del mondo contro le precipitazioni annuali

La precipitazione può essere definita come varie forme di acqua (solida o liquida) che si formano nell’atmosfera e cadono sulla superficie di un’area. Le precipitazioni sono influenzate da una serie di fattori, tra cui la presenza di forme del terreno, la vicinanza ai corpi idrici, l’altitudine, la latitudine e le correnti d’acqua. Le morfologie come le montagne impediscono alle nuvole di pioggia pesante di provenire da una regione e quindi causano la concentrazione di precipitazioni in quella particolare area. Anche le correnti di vento provenienti dai corpi idrici e le elevate elevazioni del livello del mare influenzano i modelli di precipitazioni.

I luoghi più belli del mondo contro le precipitazioni annuali
I luoghi più belli del mondo contro le precipitazioni annuali

I dieci luoghi più umidi del mondo

Mawsynram, India

Mawsynram, situato nello stato di Meghalaya in India, è il posto più piovoso del mondo, con una pioggia annuale di 11.871 millimetri. Il grande volume di pioggia è causato dal fatto che le catene himalayane bloccano il pesante volo verso nord. Le precipitazioni nella regione salgono a 12 metri, dando riparo a fiumi e cascate nella zona. I residenti di Mawsynram si sono adattati alle condizioni di bagnato e non escono mai di casa senza un ombrello. I residenti fanno coperture a forma di cesto con canne per bloccare la pioggia mentre lavorano nel campo. Gli abitanti del villaggio usano l’erba come insonorizzazione per le loro capanne. I periodi più secchi nella regione sono considerati tra dicembre e gennaio, quando le precipitazioni possono raggiungere solo 60 millimetri.

Cherrapunji, India

a 15 chilometri da Mawsynram è il secondo posto più umido del mondo. Cherrapunji riceve una pioggia annuale di 11.777 millimetri e si trova anche nello stato indiano di Meghalaya. La regione si trova a 4500 piedi sul livello del mare sulle colline Khasi e riceve le precipitazioni dai venti monsonici che viaggiano dal Golfo del Bengala. La regione è caratterizzata dalla stagione dei monsoni con quantità variabili di precipitazioni al mese. Durante la stagione estiva, le temperature arrivano fino a 23 gradi Celsius e fino a sette gradi Celsius nei mesi invernali. Forse Cherrapunji è particolarmente famosa per i suoi ponti di radici viventi, abbastanza forti da contenere 50 persone alla volta e i prodotti degli sforzi di bioingegneria degli abitanti del villaggio.

Provincia di Tutendo, Colombia

Tutendo si trova nella nazione della Colombia in Sud America e riceve una pioggia annuale di 11.770 millimetri. Tutendo ha due stagioni delle piogge e ha una piccola popolazione, meno di 1.000 persone. Il piccolo numero di residenti nella regione costruire case coperte con piastre impermeabili per evitare perdite. La città di Quibdo si trova nelle vicinanze ed è una delle città più umide del mondo.

Cropp River, Nuova Zelanda

Il fiume Cropp si trova in Nuova Zelanda e riceve una pioggia annuale di 11.516 millimetri. Il fiume Cropp è lungo 9 chilometri. Il clima è in netto contrasto con il clima prevalentemente arido, che è caratteristico del resto della Nuova Zelanda. Il fiume Cropp ha registrato 1.049 millimetri di pioggia il 12-13 dicembre 1995, il più alto mai registrato in Nuova Zelanda in un periodo di 48 ore.

Altre destinazioni estremamente umide

Altri luoghi umidi del mondo rispetto alla quantità di precipitazioni che ricevono sono San Antonio de Ureca, l’isola di Bioko in Guinea equatoriale, che riceve 10.450 millimetri di pioggia all’anno; Debundscha, Camerun, Africa (10.299 millimetri); Big Bog, Maui, Hawaii (10.272 millimetri); Mt. Waialeale Kauai, Hawaii (9.763 millimetri); Kukui, Maui, Hawaii (9.293 millimetri) e provincia del Sichuan, Cina (8.169 millimetri). Cherrapunji è una grande attrazione turistica. L’Umchiang double-Decker Live Root Bridge e altri ponti della stessa natura offrono attrazioni spettacolari. Cherrapunji e Mawsynram ospitano cascate, grotte, gole di pietra, lussureggianti pianure verdi e un’area ideale per il trekking, rendendole mete turistiche.

I dieci luoghi più umidi del mondo

Classificazione Luogo posizione precipitazioni medie annue
1 Mawsynram Meghalaya state, India 11.871 mm
2 Cherrapunji Meghalaya state, India 11.777 mm
3 Tutendo Colombia, Sud America 11.770 mm
4 Cropp Fiume Nuova Zelanda 11,516 mm
5 San Antonio De URECA Isola di Bioko, Guinea Equatoriale 10.450 mm
6 Debundscha Camerun, Africa 10.299 mm
7 Big Bog Maui, Hawaii 10.272 mm
8 Mt Waialeale Kauai, Hawaii 9763 millimetri
9 Kukui Maui, Hawaii 9293 millimetri
10 Emei Shan Provincia di Sichuan, Cina 8169 millimetri

About admin

Check Also

Malta

In che continente si trova Malta?

Dove si trova Malta in quale nazione? Area 122 square mi (316 km quadrati) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *