Dove si trova Tirana - Dove si trova

Dove si trova Tirana

Quale la capitale della Albania?

La vista satellitare mostra Tirana (Tiranë), città più grande, capitale del distretto di Tiranë e capitale nazionale della Repubblica d’Albania. La città è situata nella parte centrale del paese, sul fiume Ism.

Tirana è stata fondata dal turco Sulayman Pasha nei primi anni del 17 ° secolo, nel 1920 la città è stata scelta come capitale dell’Albania. L’ 11 gennaio 1946 fu proclamata la Repubblica Popolare Comunista a Tirana, le infrastrutture della città furono successivamente ampliate, con l’aiuto dell’Unione Sovietica (ora Russia) e della Cina. A causa dell’instabilità politica e della corruzione all’interno del governo albanese, la città è stata il punto focale di molte rivolte e sconvolgimenti durante gli anni 1980 e 1990. Tirana è la città primatista della nazione, il centro industriale e culturale dell’Albania.

Oggi Tirana ha una popolazione di circa 610.000 persone, il comune di Tirana (area metropolitana) ha una popolazione totale di 801.000 (censimento 2015). La lingua parlata è l’albanese.

Quale la capitale della Albania
Quale la capitale della Albania

La mappa mostra una mappa della città di Tirana con superstrade, strade principali e strade,
zoom indietro per trovare la posizione dell’aeroporto internazionale Rinas (codice IATA: TIA) a circa 18 km (11 miglia) di strada via SH2 e Rruga e Aeroportit/SH60, a nord-ovest della città.

Dove si trova Tirana
Dove si trova Tirana

Dove si trova Tirana in Italia?

Per cosa è famosa Tirana?

Dove sorge la capitale Tirana?

About admin

Check Also

In che parte d'Europa si trova la Svezia

In che continente si trova la Svezia?

In che parte d’Europa si trova la Svezia? Area 173,732 square mi (499,964 km quadrati) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *