Dove si trova Algeria - Dove si trova

Dove si trova Algeria

Quale è la capitale Dell’algeria?

Destinazione Algeria, un profilo nazione online Nazioni del più grande stato del Maghreb in Nord Africa, delimitata dal Mar Mediterraneo nel nord. Confina con la Tunisia a nord-est, la Libia a est, il Marocco a ovest, il Sahara occidentale, la Mauritania e il Mali a sud-ovest e il Niger a sud-est. Il paese condivide i confini marittimi con l’Italia e la Spagna.

L’Algeria è stato il più grande paese in Africa dopo la spartizione del Sudan. Copre un’area di quasi 2,4 milioni di km2; per confronto, è quattro volte la dimensione della Francia o circa 3,5 volte la dimensione dello stato americano del Texas.
La catena montuosa Tell Atlas separa le strette pianure costiere lungo il Mediterraneo dal deserto meridionale. Più dell ‘ 80% del paesaggio algerino si trova nella parte occidentale del Sahara, il più grande deserto caldo del mondo.

L’Algeria ha una popolazione di 44,7 milioni di persone (nel 2021). Circa il 90% degli algerini vive nella zona costiera settentrionale. La capitale e la città più grande è Algeri, una metropoli balneare e la città primatista del paese. La lingua ufficiale è l’arabo; francese svolge un ruolo importante come educativo, commerciale e lingua franca. Tamazight, la lingua del berbero indigeno, è stata costituzionalmente riconosciuta come lingua nazionale. Secondo la costituzione, l’Islam è la religione di stato. La maggior parte degli algerini, sia arabi che amazigh, sono musulmani sunniti.

L’Algeria è conosciuta per la sua ospitalità tradizionale, il suo clima mediterraneo nel nord e il Sahara, che copre quasi il 90% del paese.

Disegni di arte rupestre e incisioni rupestri a Wadi Djerat nel massiccio del Tassili (Tassili n’Ajjer). Le pitture rupestri e le incisioni includevano raffigurazioni di elefanti, giraffe, rinoceronti e strane figure umane.

Le sorgenti termali e le pareti di travertino di Hammam Maskhoutine.

Quale è la capitale Dell-algeria
Quale è la capitale Dell-algeria

Djémila, un piccolo villaggio di montagna vicino alla costa nord-est di Algeri, dove si trovano alcune delle rovine romane meglio conservate del Nord Africa.

Algeri, (arabo Al-Jazāʾir), la capitale e principale porto marittimo dell’Algeria è conosciuta per la “Casbah di Algeri” con i resti della cittadella, antiche moschee e palazzi in stile ottomano.

Albert Camus, filosofo, autore e giornalista francese, nato in Algeria, è probabilmente la personalità più famosa del paese.

Dove si trova Algeria
Dove si trova Algeria

Dove si trovano gli algerini ricchi?
In che lingua si parla in Algeria?

About admin

Check Also

In che continente si trova la Guinea-Bissau

In che continente si trova la Guinea-Bissau?

Dove si trova la Guinea-Bissau? Area 13,942 square mi (36,120 square km) Capitale Bissau Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *