Vista satellitare che mostra Recife, un importante porto e la capitale del Pernambuco. La città si trova sulla punta orientale del Brasile a circa 260 km a sud di Natal, tra il fiume Beberibe a nord e il più grande fiume Capibaribe. Booth fiumi si incontrano a sud del centro della città solo per fluire poi nell’Oceano Atlantico.
L’ex insediamento di pescatori coloniali su una lunga barriera corallina (portoghese: recife), si è sviluppato in una città portuale fortificata in circa cento anni. Dal 1630 in poi la Repubblica olandese arrivò a controllare quasi la metà dell’area del Brasile e Mauritsstad (oggi parte di Recife) fu la loro capitale fino al 1661, quando la Nuova Olanda fu formalmente ceduta al Portogallo.
Oggi la città ha una popolazione di quasi 1,5 milioni di abitanti, più di 3,7 milioni di persone vivono nell’area metropolitana, compresi i quartieri e i quartieri di Recife (est. 2012). La città è sede dell’Università Federale di Pernambuco, ed è il centro culturale, economico e politico nello stato di Pernambuco.
La città ha un clima tropicale, con temperature medie di 27° a 30° Celsius durante tutto l’anno.
Coppa del Mondo FIFA 2014
La città è stata una delle dodici città ospitanti della Coppa del Mondo FIFA 2014. Cinque partite di gruppo si sono svolte nello stadio Arena Pernambuco nel giugno 2014.
La mappa mostra la mappa della città di Recife con le autostrade, le strade principali e le strade, e la posizione dell’aeroporto internazionale di Recife (Codice IATA: CWB) chiamato Recife/Guararapes-Gilberto Freyre International Airport situato nel quartiere di Boa Viagem a circa 12 km (7,5 miglia) a sud del centro di Recife.