Dove si trova Porto Alegre - Dove si trova

Dove si trova Porto Alegre

Vista satellitare che mostra Porto Alegre, il” Porto felice ” sulla riva orientale del lago Guaíba, decima città più grande del Brasile è la capitale del Rio Grande do Sul e uno dei porti più grandi della contea.

La città è situata all’estremità settentrionale della Lagoa dos Patos (una grande laguna costiera) vicino all’estremità meridionale del Brasile. Porto Alegre è la più grande città del Rio Grande do Sul, uno dei 26 stati brasiliani, è anche la capitale della regione della Pampa, le vaste pianure che dominano il Brasile meridionale, e anche parti dell’Argentina e dell’Uruguay.

La città si trova in una zona subtropicale e ha quindi un clima subtropicale umido, con le temperature più alte in dicembre e gennaio.

Porto Alegre è stata fondata nel 18 ° secolo ed è dal luglio 1773 la capitale del Rio Grande do Sul, quando la capitale è stata spostata dalla vicina Viamão.
Oggi la città ha una popolazione di circa 1,5 milioni di persone, più di 4,4 milioni vivono nell’area metropolitana.

Il porto di Porto Alegre è un importante centro di trasbordo e la città stessa un importante centro industriale e commerciale nella regione meridionale del Brasile.

Coppa del Mondo FIFA 2014
La città è stata una delle dodici città ospitanti della Coppa del Mondo FIFA 2014. Le cinque partite del gruppo si sono svolte nel giugno 2014 allo stadio Estádio Beira-Rio (nome ufficiale: Estádio José Pinheiro Borda).

Dove si trova Porto Alegre
Dove si trova Porto Alegre

La mappa mostra una mappa della città di Porto Alegre con superstrade, strade principali e strade, e la posizione dell’aeroporto di Porto Alegre noto come Aeroporto internazionale Salgado Filho (codice IATA: POA) situato a 6 km (4 miglia) a nord-est del centro di Porto Alegre.

About admin

Check Also

Canada

In quale continente si trova il Canada?

Dove si trova il Canada? Area 3,850,000 square mi (9,984,670 square km) Capitale Ottawa Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *