Dove si trova Fortaleza - Dove si trova

Dove si trova Fortaleza

Dove sta Fortaleza?

Vista satellitare che mostra Fortaleza, un porto marittimo e la capitale del Ceará, uno dei 26 stati brasiliani. La città si trova nella parte nord-orientale del paese, sulla costa atlantica, è la 5a città più grande del Brasile.

Fortaleza fu fondata ufficialmente nel 1726, divenne la capitale dello stato del Ceará nel 1799. Oggi è la 5a città più grande del Brasile con una popolazione di circa 2,5 milioni di persone, 3,6 milioni vivono nella sua regione metropolitana.

La città si trova in una zona tropicale e ha tipicamente un clima tropicale umido e secco con temperature elevate e alta umidità relativa durante tutto l’anno. A causa delle sue spiagge urbane, Fortaleza è una destinazione turistica importante soprattutto per i brasiliani, ma anche sempre più per i turisti provenienti da altri paesi.

Coppa del Mondo FIFA 2014
La città è stata una delle dodici città ospitanti della Coppa del Mondo FIFA 2014. Quattro partite del gruppo si sono svolte allo stadio Castelão (nome ufficiale: Estádio Plácido Aderaldo Castelo).

Dove si trova Fortaleza
Dove si trova Fortaleza

La mappa mostra una mappa della città di Fortaleza con superstrade, strade principali e strade, e la posizione dell’aeroporto internazionale di Fortaleza noto come Aeroporto Pinto Martins (codice IATA: PER) situato a 10 km (6 miglia) a sud del centro della città.

Dove sta Fortaleza
Dove sta Fortaleza

Quanto costa vivere a Fortaleza?

Che clima prevale nella zona del Nordeste brasileiro?

About admin

Check Also

Canada

In quale continente si trova il Canada?

Dove si trova il Canada? Area 3,850,000 square mi (9,984,670 square km) Capitale Ottawa Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *