Dove si trova Ouagadougou - Dove si trova

Dove si trova Ouagadougou

La vista satellitare mostra Ouagadougou, la città più grande e la capitale nazionale del Burkina Faso, un paese senza sbocco sul mare tra il Mali nel nord e il Ghana e il Togo nel sud. La città primatista del Burkina Faso si trova nel centro del paese, è il centro amministrativo, culturale ed economico della nazione.

Secondo la storia orale, la città fu fondata da qualche parte lungo la linea tra il 12 ° e il 13 ° secolo e servito come uno dei centri amministrativi dei Regni Mossi, che ha dominato la regione del fiume Volta superiore per secoli.

L’insediamento urbano dell’odierna Ouagadougou, situato sull’altopiano centrale, era strutturato attorno al “palazzo” imperiale del Mogho Naba, l’imperatore, venerato come il “Sole nascente” dal popolo Mossi. Era il centro del potere del Regno Mossi di Wogodogo (trasl.: “dove le persone ricevono onore e rispetto”) dalla metà del 15 ° secolo fino alla fine del 19 ° secolo fino all’avvento dei francesi con la loro ideologia di espansione e colonizzazione, la loro infrastruttura di approvvigionamento superiore e il loro potere di armi.

Oggi Ouagadougou, spesso in corto circuito a Ouaga, ha una popolazione di circa 1,5 milioni di persone. Le lingue parlate sono il francese (ufficiale) e le lingue indigene della famiglia sudanica.

Dove si trova Ouagadougou
Dove si trova Ouagadougou

Dove si trova il Burkina?

Cosa vuol dire Burkina Faso?

Qual è la capitale dell’Alto Volta?
Come si pronuncia Ouagadougou?

About admin

Check Also

Egitto

In che continente si trova l’Egitto?

Dove si trova l’Egitto oggi? Area 622,272 square mi (1,001,450 square km) Popolazione 83,39 milioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *