Dove si trova Burkina Faso - Dove si trova

Dove si trova Burkina Faso

Una guida virtuale al Burkina Faso, la “terra delle persone rette / oneste”. Il Burkina Faso (precedentemente noto come Alto Volta; francese: Haute Volta) è un paese senza sbocco sul mare situato nel mezzo della “gobba” dell’Africa occidentale.”

La parte settentrionale si trova geograficamente nella zona del Sahel, la zona di transizione tra il deserto del Sahara a nord e la savana tropicale a sud. Il paesaggio del Burkina offre uno scenario principale, pianeggiante, con alcune scogliere rocciose nella regione Centro-Nord e nella scarpata di Banfora intorno a Bobo-Dioulasso, la seconda città più grande del paese.

Il paese si trova su un vasto altopiano, confina con il Mali a nord e nord-ovest, con il Niger a nord-est, con il Benin a sud-est e con la Costa d’Avorio, il Ghana e il Togo a sud. Il Burkina copre un’area di 274.222 km2, circa tre volte la dimensione dell’Austria, o leggermente più grande dello stato americano del Colorado.

Il Burkina Faso ha una popolazione di 19 milioni (nel 2016); capitale e città più grande è Ouagadougou. Le lingue parlate sono il francese (ufficiale) e diverse lingue native della famiglia Niger–Congo come Mossi, Fulani e Dioula, parlate da circa il 90% della popolazione burkinabé.

Dove si trova Burkina Faso
Dove si trova Burkina Faso

Che lingua si parla in Burkina Faso?
Cosa vuol dire Burkina Faso?

Cosa produce il Burkina Faso?

Come si chiamava prima il Burkina Faso?

About admin

Check Also

Egitto

In che continente si trova l’Egitto?

Dove si trova l’Egitto oggi? Area 622,272 square mi (1,001,450 square km) Popolazione 83,39 milioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *