Dove si trova Nicaragua? Cartina Nicaragua - Dove si trova

Dove si trova Nicaragua? Cartina Nicaragua

Dove è situato il Nicaragua?

Nicaragua, una guida virtuale a questo paese nel centro dell’istmo centroamericano, al confine sia con il Mar dei Caraibi (Oceano Atlantico) e l’Oceano Pacifico settentrionale. Confina con Costa Rica e Honduras, e condivide i confini marittimi con la Colombia e El Salvador.

Il Nicaragua è il più grande paese dell’America Centrale, occupa un’area di 130.370 km2, rispetto è un po ‘ più grande della metà delle dimensioni del Regno Unito o leggermente più piccolo dello stato di New York.

Dove è situato il Nicaragua
Dove è situato il Nicaragua

Il paese ha una varietà di climi e terreni, il suo paesaggio offre ampie pianure costiere all’Atlantico, pianure al Pacifico e montagne interne negli altopiani centrali. Il punto più alto è il picco del Cerro Mogoton, l’elevazione dichiarata potrebbe essere errata-le cifre variano tra 2.094 m, 2.107 m e 2.438 m sul livello del mare, ma comunque, Pico Mogoton la montagna più alta del paese. Il Nicaragua è famoso per molti laghi e vulcani. I due più grandi laghi d’acqua dolce dell’America Centrale, il lago Managua e il lago Nicaragua, si trovano lì.

Cartina Nicaragua
Cartina Nicaragua

Il paese ha una popolazione di 6,2 milioni di persone (est. nel 2017). Capitale e città più grande è Managua, quasi un quarto della popolazione del paese vive in città. Le lingue parlate sono lo spagnolo (ufficiale), e diverse lingue riconosciute regionali come Miskito, Rama, Sumo, Miskito Coastal Creolo, Garifuna, e Rama Cay Creolo.

Il Nicaragua è il più grande paese dell’America Centrale. Stabilitosi come colonia della Spagna nel 1520, il Nicaragua ottenne l’indipendenza nel 1821.
L’opposizione violenta alla manipolazione governativa e alla corruzione si diffuse in tutte le classi entro il 1978 e sfociò in una guerra civile di breve durata che portò i guerriglieri marxisti sandinisti al potere nel 1979. Nicaraguense aiuto ai ribelli di sinistra in El Salvador ha causato gli Stati Uniti a sponsorizzare anti-sandinista contra guerriglieri attraverso gran parte del 1980. Elezioni libere nel 1990 e di nuovo nel 1996 ha visto i sandinisti sconfitti. Il paese ha lentamente ricostruito la sua economia nel corso del 1990, ma è stato duramente colpito dall’uragano Mitch nel 1998.

Sistema politico

Il Nicaragua è un rappresentante presidenziale repubblica ‘democratica’, o più precisamente, un’azienda a conduzione familiare. Il presidente Daniel Ortega è capo di stato, capo del governo e comandante in capo delle forze armate. Sua moglie Rosario Murillo è ora il Vice-presidente e ‘capo delle comunicazioni’. Ortega, un leader della guerriglia nicaraguense e presidente del Fronte di Liberazione nazionale Sandinista (FSLN) è diventato primo presidente del Nicaragua nel gennaio 1985, poi nel gennaio 2007 ed è riuscito a trovare un modo legale per rimanere al potere dopo gennaio 2012, quando il suo secondo e ultimo periodo di governo doveva finire.
Il potere legislativo è conferito sia al governo che alla debole Assemblea Nazionale unicamerale del Nicaragua, che viene eletta con rappresentanza proporzionale per cinque anni.

Che governò c’è in Nicaragua?
Dove sta Managua?

Che lingua si parla in Nicaragua?

About admin

Check Also

In quale continente si trova il Guatemala

In che continente si trova il Guatemala?

In quale continente si trova il Guatemala? Area 67,661 square mi (108,890 square km) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *