Dove si trova Naro Italia? Mappa Naro - Dove si trova

Dove si trova Naro Italia? Mappa Naro

Naro è un piccolo, suggestivo gioiello medievale e barocco in provincia di Agrigento, non lontano dalla Valle dei Templi. Riparata e panoramica, gode di una vista che si estende dalle colline circostanti fino al mare.

Dove si trova Naro
Dove si trova Naro

L’imponente città ha una storia molto antica, dai Sicani, i più antichi abitanti dell’isola, ai Normanni, agli Svevi e agli spagnoli, oltre ad una forte presenza araba. Tracce dei loro movimenti si trovano ovunque, dall’antica porta della città, l’unica rimasta dei culti, alla bellissima moschea trasformata dal conte Ruggero nell’antica Chiesa Madre. Un’altra testimonianza di questi antichi movimenti è l’antico quartiere ebraico, insieme al Castello Medievale Chiaramonte, un castello medievale che sorge sulla cima della città e ospita una mostra di magnifici abiti femminili ottocenteschi, appartenuti alle nobildonne di Naro.

Naro
Naro

In quale regione si trova Naro?

Naro, Provincia di Agrigento, Sicilia
Naro, situata tra le colline a 520 m s.l. m., era probabilmente una città greca, dal nome del fiume che scorre nelle vicinanze (Naron significa fiume). Resti di ville romane nella zona mostrano che era probabilmente abitata all’epoca, anche se l’attuale insediamento risale al Medioevo.

Quando abitanti fa Naro?
Quando è stata fondata Naro?

About admin

Check Also

In quale continente si trova la Bosnia-Erzegovina

In quale continente si trova la Bosnia-Erzegovina?

Dove si trova la Bosnia-Erzegovina? Bosnia-Erzegovina (locale: Bosnia-Erzegovina) si trova nella penisola balcanica, nel sud-est …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *