Dove si trova Montserrat? Cartina Montserrat - Dove si trova

Dove si trova Montserrat? Cartina Montserrat

Montserrat. Questa pagina si propone di dare una vasta panoramica di Montserrat arte, cultura, persone, ambiente, geografia, storia, economia e governo.

Accanto a un profilo paese con fatti e cifre, la pagina contiene link a fonti che forniscono tutte le informazioni che dovete sapere su questa nazione isola caraibica, ad esempio: siti web ufficiali di Montserrat, guide paese con informazioni di viaggio e turismo su alloggi, attrazioni turistiche, eventi e altro ancora come informazioni meteo, mappe, statistiche e giornali locali da Montserrat.

Cartina Montserrat
Cartina Montserrat

Montserrat, isola e territorio d’oltremare del Regno Unito. L’isola a forma di pera, parte della catena delle Piccole Antille, è conosciuta come “L’Isola di Smeraldo dei Caraibi”, in parte a causa della sua popolazione precedentemente numerosa di persone originarie dell’Irlanda. Montserrat si trova a circa 27 miglia (43 km) a sud-ovest di Antigua e circa 30 miglia (50 km) a nord-ovest di Guadalupa.

Plymouth, sulla costa sud-occidentale, è stata la capitale e unico porto di ingresso fino al 1997, quando le eruzioni vulcaniche distrussero gran parte della città e la vegetazione più spettacolare dell’isola. Le attività governative furono successivamente trasferite nella Brades Estate (di solito chiamata Brakes) e nelle aree limitrofe, nella parte nord-occidentale dell’isola. Il capitale de facto è quindi dentro e intorno freni. Avvistato e nominato da Cristoforo Colombo nel 1493, Montserrat è una ricca mescolanza di influenze africane, nordamericane ed europee. I suoi paesaggi fisici e umani sono stati martoriati ma non cancellati dalla serie di disastri naturali che affliggono l’isola. Area 40 miglia quadrate (103 km quadrati). Pop. (2001) 4,491; (2011) 4,922.

Montserrat è 11 miglia (18 km) di lunghezza e 7 miglia (11 km) di larghezza. L’aspro paesaggio vulcanico dell’isola è modellato da tre aree montuose-le Colline d’argento, le colline del centro e le colline di Soufrière—che sono a loro volta tagliate da strette valli e gole conosciute localmente come ghauts. Le colline d’argento, nel nord, e le colline del centro sono boscose a quote più elevate, ma hanno macchia secondaria sui loro contorni inferiori più dolci. Chances Peak, nelle colline di Soufrière, era, a 3.000 piedi (915 metri), il punto più alto dell’isola fino alla metà degli anni 1990, quando le prime eruzioni vulcaniche nella storia di Montserratian cambiarono radicalmente il paesaggio. Nel luglio 1995 è iniziata una serie di eruzioni in cui le cupole vulcaniche delle colline di Soufrière si sono alternate e collassate. Nel giugno 1997, 19 persone sono state uccise, e alla fine di dicembre di quell’anno, quasi 2,7 miglia quadrate (7 km quadrati) di foreste, terreni agricoli e villaggi sono stati appiattiti da detriti e flusso piroclastico dopo un’esplosione vulcanica.

About admin

Check Also

In che parte d'Europa si trova la Svezia

In che continente si trova la Svezia?

In che parte d’Europa si trova la Svezia? Area 173,732 square mi (499,964 km quadrati) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *