Dove si trova Monrovia? Cartina Monrovia - Dove si trova

Dove si trova Monrovia? Cartina Monrovia

Monrovia, città più grande, porto capo e la capitale nazionale della Liberia. La città si trova nella contea di Montserrado sull’isola Bushrod e Cape Mesurado sulla costa atlantica, all’estuario del fiume Mesurado.

Monrovia è il centro culturale, politico e finanziario del paese e un hub principale del commercio e dei trasporti. La città ha una popolazione di circa 1 milione di persone nel distretto di Greater Monrovia.

Dove si trova Monrovia
Dove si trova Monrovia

Storia (versione breve)
Fondata nel 1822 dall’American Colonization Society come rifugio per gli schiavi liberati dagli Stati Uniti e dalle Indie occidentali britanniche. La città prende il nome da James Monroe, allora presidente degli Stati Uniti.

Cartina Monrovia
Cartina Monrovia

Fino a poco tempo fa la città era ancora controllata dai discendenti dei primi coloni che arrivarono tra il 1830 e il 1870. Dal momento che ruppe i legami con gli Stati Uniti dopo il 1871, rimase a lungo un’interessante combinazione culturale di influenze dell’America meridionale e dell’Africa occidentale pre– guerra civile. La città è stata danneggiata durante la guerra civile liberiana nei primi anni 1990.

Dove si trova la Liberia?

Quanti abitanti ha Monrovia?

Che lingua si parla in Liberia?

Perché la Liberia si chiama così?

About admin

Check Also

Mali

In che continente si trova il Mali?

Area 478,640 square mi (1,240,000 square km) Popolazione 17,09 milioni (2014) Capitale Bamako Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *