Dove si trova Micronesia? Cartina Micronesia - Dove si trova

Dove si trova Micronesia? Cartina Micronesia

Micronesia (FSM), una catena tropicale di 2.700 km (1.678 miglia) di long island, alcune centinaia di miglia a nord dell’equatore.

Il paese è costituito da un gruppo di quattro stati insulari associati che comprende la maggior parte delle oltre 600 isole dell’arcipelago delle Isole Caroline nell’Oceano Pacifico.

I quattro stati sono, isole Chuuk (Truk), Kosrae (Kosaie), Pohnpei (Ponape) e Yap. Il FSM condivide i confini marittimi con le Isole Marshall, Palau, Papua Nuova Guinea e Guam (Stati Uniti).

Il FSM copre una superficie totale di 702 km, questo è circa la dimensione di Singapore, o circa quattro volte la dimensione di Washington, DC.

Il FSM ha una popolazione di circa 110.000 abitanti. L’isola più grande è Pohnpei, sede della capitale della nazione Palikir, una città con circa 4.800 persone. La città più grande è No on Chuuk, un enorme atollo a circa 450 miglia a ovest di Pohnpei.

Le lingue parlate sono l’inglese e le lingue austronesiane chuukese, kosraean, Pohnpeian, Yapese, Ulithian e Woleaian (tutte ufficiali).

Cartina Micronesia
Cartina Micronesia

Come si arriva in Micronesia?
Cosa significa Micronesia?
Chi abita in Oceania?
Quali sono le isole della Micronesia?

About admin

Check Also

Dove si trova l'Oceano Atlantico

Dove si trova l’Oceano Atlantico

L’Oceano Atlantico è un considerevole corpo continuo di acqua salata, che copre circa un quinto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *