Dove si trova Maseru? Cartina Maseru - Dove si trova

Dove si trova Maseru? Cartina Maseru

Maseru, la città più grande e la capitale nazionale del Lesotho, e sede del Palazzo Reale. La città si trova sul fiume Mohokare, lungo il confine nord-occidentale del paese, confinante con la provincia di Freestate del Sud Africa nel Lesotho centro-occidentale.

Il fiume Mohokare (o Caledon) scorre adiacente a Maseru e forma una parte del confine tra Lesotho e Sud Africa. Maseru fu fondata dagli inglesi come un piccolo campo di polizia nel 1869.

Dove si trova Maseru
Dove si trova Maseru

La città si è espansa otto volte dall’indipendenza dal Regno Unito nel 1966, e ora ospita il 20% della popolazione del Lesotho. Circa 220.000 persone vivono a Maseru.

Quando a Maseru si potrebbe visitare alcuni dei luoghi turistici circostanti:
Thaba Bosiu, un altopiano di arenaria e l’ex roccaforte di Basotho re Moshoeshoe I, re del Lesotho che ha stabilito la nazione del Basotho, in Basutoland. Thaba Bosiu era il centro del potere e de facto capitale. Moshoeshoe morì nel 1870 e fu sepolto a Thaba Bosiu, l’insediamento è stato abbandonato e rimangono solo rovine e tombe di vari capi Basotho. L’altopiano è ora un monumento nazionale.

Cartina Maseru
Cartina Maseru

About admin

Check Also

In quale stato si trova Burkina

In che continente si trova il Burkina Faso?

In quale stato si trova Burkina? Area 105,840 square mi (274,200 square km) Popolazione 17,42 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *