Dove si trova Larissa - Dove si trova

Dove si trova Larissa

Larissa, città principale della Tessaglia e una città di mercato agricolo, si trova vicino a un’ansa del fiume Pinios nelle pianure della Tessaglia,a sud del monte. Olympus. La regione ha una bellezza naturale unica, con montagne boscose, grandi pianure fertili attraversate dal fiume Pinios e varie spiagge.

La città di Larissa, che è la capitale della prefettura, è una città moderna e cosmopolita con luoghi interessanti. Le case tradizionali di Tabakika e la fortezza, l’acropoli, il teatro antico, il museo monumento di Ippocrate, il parco di Alcazar, la Pinacoteca, il Museo Archeologico e il Museo storico-culturale sono sicuramente da vedere.

Dove si trova Larissa
Dove si trova Larissa

Tuttavia, la capitale non è l’attrazione principale della prefettura. Ci sono molti insediamenti belli e interessanti in tutta la regione che sono anche da vedere. La frazione Agia, costruita sulle pendici del monte. Ossa, la località turistica di Agiokambos con la sua lunga spiaggia sabbiosa, il villaggio storico di Ambelakia e la regione di Tempi, uno dei siti più pittoreschi del paese, sono alcuni di questi.

About admin

Check Also

In che parte d'Europa si trova la Svezia

In che continente si trova la Svezia?

In che parte d’Europa si trova la Svezia? Area 173,732 square mi (499,964 km quadrati) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *