Dove si trova Il Cairo - Dove si trova

Dove si trova Il Cairo

In che continente si trova il Cairo?

La vista satellitare mostra il Cairo, la capitale nazionale dell’Egitto. Il Cairo è la più grande città del mondo arabo e il centro della più grande area metropolitana di tutta l’Africa.

La città è situata sul fiume Nilo nel nord-est del paese, a circa 170 km (100 miglia) a sud della costa del Mar Mediterraneo in Egitto.

Il Cairo fu costruito nel X secolo sui resti di antiche capitali – i resti dell’antica fortezza romana di Babilonia e il sito originale di Fustat, il primo insediamento arabo in Egitto (vii secolo DC). Il Cairo è stato fin dalla sua fondazione un centro di potere politico e di vita culturale. Il Cairo è soprannominato “La città dei mille minareti”, semplicemente per la predominanza dell’architettura islamica. Oggi la città ha una popolazione di quasi 7 milioni di abitanti, circa 19 milioni di persone vivono nella sua area metropolitana. La lingua ufficiale è l’arabo.

Alcuni punti di interesse: La città è sede di Al-Azhar University un istituto di istruzione superiore (fondata intorno al 970), è il secondo più antico al mondo sopravvivendo laurea concessione università.
Situato al Cairo è la più antica, più grande e più famosa industria cinematografica e musicale del mondo arabo.
Museo Egizio (vasta collezione di antichità egizie)

In che continente si trova il Cairo
In che continente si trova il Cairo

Khan el-Khalili (bazar) – distretto di Al-Azhar Park (parco pubblico), La Chiesa sospesa in Copto del Cairo, una delle più antiche chiese in Egitto), Necropoli di Giza (piramidi), Isola di Gezira (con la Torre del Cairo e teatro dell’Opera del cairo), il Museo di Arte Islamica – MIA (mondo-rinomata collezione di arte Islamica e l’Islam nell’Epoca d’Oro), Muizz Street (una delle più antiche strade del Cairo, offre la più alta concentrazione di architettura medievale del mondo Islamico), Cittadella del Cairo medievale Islamica fortificazione del Mokattam hill), la cittadella contiene la Moschea di Muhammad Ali (Moschea di Alabastro).

Basta ingrandire ( + ) per vedere Piazza Tahrir (liberazione), il punto focale della rivolta egiziana del 2011 contro il presidente Hosni Mubarak.
Date un’occhiata alle Piramidi a sud-ovest del Cairo.

La mappa mostra una mappa della città del Cairo con superstrade, strade principali e strade, zoom out per (-) trova l’aeroporto internazionale del Cairo (codice IATA: CAI) situato nel nord-est.

Dove si trova Il Cairo
Dove si trova Il Cairo

Chi abita al Cairo?

In quale regione si trova Cairo Montenotte?

Dove si trova l’Egitto?

About admin

Check Also

In che continente si trova la Guinea-Bissau

In che continente si trova la Guinea-Bissau?

Dove si trova la Guinea-Bissau? Area 13,942 square mi (36,120 square km) Capitale Bissau Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *