Dove si trova Alessandria (Egitto) - Dove si trova

Dove si trova Alessandria (Egitto)

Vista satellitare sta mostrando Alessandria, la seconda città più grande in Egitto. È il porto principale del paese.

Dove si trova Alessandria (Egitto)
Dove si trova Alessandria (Egitto)

Alessandria è situata nella parte centro-settentrionale dell’Egitto, sulla costa del Mar Mediterraneo. La città ha una popolazione di oltre 4 milioni di abitanti. La lingua ufficiale è l’arabo.

Fondata nel 332 a. C. da Alessandro Magno, era un importante centro della cultura ellenistica, rinomato per la sua biblioteca (la più grande biblioteca del mondo antico); e per il Faro di Alessandria (Pharos), una delle sette meraviglie del mondo antico.
I successori di Alessandro costruirono il porto marittimo in un centro di commercio tra l’Europa e l’Oriente, superando Cartagine per dimensioni e importanza.

La biblioteca di Alessandria ha tenuto la più grande collezione di libri del mondo. La grande biblioteca subì la distruzione a causa di una serie di incendi e attacchi, e nel 215 d.C. un massacro generale della popolazione della città fu ordinato dall’imperatore romano Caracalla. Alessandria divenne un importante centro teologico cristiano, ma si trovò sempre più isolato dal resto dell’Egitto. Quando l’Impero romano cominciò a disintegrarsi nel terzo secolo, la città iniziò un rapido declino.

La mappa mostra una mappa della città di Alessandria con superstrade, strade principali e strade, e la posizione dell’aeroporto internazionale di Alessandria (ALY), attualmente l’aeroporto più trafficato di Alessandria, zoom out per (-) trova l’aeroporto Borg al Arab (codice IATA: HBE) situato a circa 40 km (25 miglia) a sud-ovest del centro della città. L’aeroporto Borg El Arab è oggi l’aeroporto principale di Alessandria, tutto il traffico è stato trasferito dall’aeroporto internazionale di Alessandria che è chiuso per due anni per importanti lavori di ristrutturazione.

Dove sorgeva l Alessandria d’Egitto?

Come si chiama oggi Alessandria d’Egitto?

Che lingua si parla in Alessandria d’Egitto?

Perché Alessandria d’Egitto?

About admin

Check Also

In che continente si trova la Guinea-Bissau

In che continente si trova la Guinea-Bissau?

Dove si trova la Guinea-Bissau? Area 13,942 square mi (36,120 square km) Capitale Bissau Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *