In che stato si trova Hobart
Vista satellitare che mostra Hobart, città più grande e popolosa dello Stato della Tasmania, Australia. Tasmania è un’isola montuosa 240 km (150 miglia) a sud al largo della parte sud-orientale dell’Australia continentale, separata dallo stretto di Bass.
Capitale dello stato della Tasmania e capo porto si trova nel sud-est dell’isola a Sullivans Cove vicino alla foce del fiume Derwent. Si trova tra il monte Wellington e un porto di mare in acque profonde.
Hobart è dopo Sydney la seconda città più antica in Australia, inizialmente conosciuta come Hobart Town o Hobarton. Nei suoi primi giorni Hobart era un insediamento penale fondata nel 1804.
Oggi la Grande area di Hobart ha una popolazione di 245.000 persone. La città è rinomata per i suoi edifici storici, i bellissimi parchi e il cibo eccellente, i frutti di mare sono una specialità di Hobart. Salamanca Place con le sue file di ex magazzini che sono stati convertiti in caffè, ristoranti, gallerie e negozi di artigianato è ogni sabato il sito per il mercato di Salamanca, il mercato di strada è popolare tra i turisti e la gente del posto.