Dove si trova Darwin - Dove si trova

Dove si trova Darwin

In che stato si trova Darwin

Vista satellitare sta mostrando Darwin, città più popolosa e capitale del Territorio del Nord dell’Australia (NT). La più settentrionale delle capitali australiane si trova sulla costa settentrionale del continente sul Mare di Timor in una regione chiamata “Top End”. La città ha una popolazione di circa 130.000 abitanti.

Nel territorio del Nord scarsamente popolato la città di Darwin è il centro amministrativo, commerciale, industriale e culturale dello stato. L’ex avamposto dei pionieri con un piccolo porto è oggi una delle città più moderne e multiculturali dell’Australia.

In che stato si trova Darwin
In che stato si trova Darwin

Situato nella città sono il Parlamento, la sede dell’Assemblea legislativa del Territorio del Nord, la Casa del Governo, che è la residenza dell’amministratore del Territorio del Nord, e la Corte Suprema del Territorio del Nord.
Altre attrazioni sono il grande Bicentennial Park sul lungomare di Darwin, il Darwin Convention Centre e il George Brown Darwin Botanic Gardens.

Dove si trova Darwin
Dove si trova Darwin

La città tropicale è un’attrazione per molti turisti, quindi il turismo è una delle più grandi industrie di Darwin. La città è il punto di partenza per visite guidate della parte superiore dell’Australia al vicino Charles Darwin National Park e altre attrazioni dell’Outback come Kakadu e Litchfield National Park, Arnhem Land, le isole Tiwi e la regione di Katherine con il Nitmiluk National Park.

About admin

Check Also

Dove si trova l'Oceano Atlantico

Dove si trova l’Oceano Atlantico

L’Oceano Atlantico è un considerevole corpo continuo di acqua salata, che copre circa un quinto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *