In che stato si trova Darwin
Vista satellitare sta mostrando Darwin, città più popolosa e capitale del Territorio del Nord dell’Australia (NT). La più settentrionale delle capitali australiane si trova sulla costa settentrionale del continente sul Mare di Timor in una regione chiamata “Top End”. La città ha una popolazione di circa 130.000 abitanti.
Nel territorio del Nord scarsamente popolato la città di Darwin è il centro amministrativo, commerciale, industriale e culturale dello stato. L’ex avamposto dei pionieri con un piccolo porto è oggi una delle città più moderne e multiculturali dell’Australia.
Situato nella città sono il Parlamento, la sede dell’Assemblea legislativa del Territorio del Nord, la Casa del Governo, che è la residenza dell’amministratore del Territorio del Nord, e la Corte Suprema del Territorio del Nord.
Altre attrazioni sono il grande Bicentennial Park sul lungomare di Darwin, il Darwin Convention Centre e il George Brown Darwin Botanic Gardens.
La città tropicale è un’attrazione per molti turisti, quindi il turismo è una delle più grandi industrie di Darwin. La città è il punto di partenza per visite guidate della parte superiore dell’Australia al vicino Charles Darwin National Park e altre attrazioni dell’Outback come Kakadu e Litchfield National Park, Arnhem Land, le isole Tiwi e la regione di Katherine con il Nitmiluk National Park.