Dove si trova Comacchio in quale regione?
Comacchio è considerato uno dei maggiori centri del Parco del Delta del Po. Conosciuta anche per le sue sette sponde, è apprezzata per aver mantenuto intatte nel tempo gran parte delle sue caratteristiche architettoniche, caratterizzate dalla presenza di canali, edifici antichi e ponti monumentali che le conferiscono l’aspetto tipico delle città lagunari.
Comacchio è legata alle acque che lambiscono il suo confine meridionale. Questa “Piccola Venezia”, con i suoi canali, è da sempre legata alle anguille e ai pesciolini della laguna. Comacchio si trova nella regione Emilia Romagna.


Un visitatore che fa il viaggio in questa città gestibilmente piccola troverà un modo piacevole per esplorare il territorio del Delta del Po, anche se l’attuale delta del Po si trova in realtà trenta km a nord.
Per capire le realtà economiche di Comacchio bisogna andare alla Manifattura dei Marinati, la fabbrica in città dove si scaricavano le anguille da arrostire nei dodici forni, poi marinate in una marinata prima di essere inscatolate. Si arriva attraverso una loggia, il Loggiato dei Cappuccini, il più lungo d’Italia, mostrato sotto.
Perché è famosa Comacchio?
Qual è la provincia di Comacchio?
Dove si trova il Lago di Comacchio?