Dove si trova Anguilla - Dove si trova

Dove si trova Anguilla

Destinazione Anguilla, una guida virtuale per l’isola nelle Indie occidentali britanniche. Essendo una delle isole delle Piccole Antille, Anguilla è la più settentrionale delle isole Sottovento, situata a circa 270 km (165 miglia) a est di Porto Rico, e appena a nord dell’isola di Saint Martin, nei Caraibi orientali.
L’isola condivide anche i confini marittimi con Antigua e Barbuda e le Isole Vergini americane.

Precedentemente colonia britannica e brevemente unita a St. Kitts e Nevis nel 1967, ora è una dipendenza autonoma del Regno Unito. Il territorio è costituito dall’isola principale di Anguilla e da un certo numero di isole minori e isolotti disabitati.

Con una superficie di 91 km2 l’isola è leggermente più grande della metà delle dimensioni del Liechtenstein o circa la metà delle dimensioni di Washington, DC. Capitale e sede dell’ufficio del Governatore è una città conosciuta come La Valle. La lingua parlata è l’inglese.
Anguilla è servita dall’aeroporto internazionale Clayton J. Lloyd (precedentemente Wallblake Airport). L’aeroporto internazionale più vicino è l’aeroporto internazionale Princess Juliana sulla vicina isola di Saint Martin (St. Maarten).

Dove si trova Anguilla
Dove si trova Anguilla

Dove nascono e muoiono le anguille?
Dove vivono le anguille in Italia?
Quanto costa una vacanza ad Anguilla?

About admin

Check Also

Canada

In quale continente si trova il Canada?

Dove si trova il Canada? Area 3,850,000 square mi (9,984,670 square km) Capitale Ottawa Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *