Dove si trova Luanda - Dove si trova

Dove si trova Luanda

In che stato si trova Luanda?

Vista satellitare sta mostrando Luanda, capo porto marittimo, più grande città e la capitale nazionale dell’Angola. La città si trova nella parte nord-orientale del paese sulla costa verso l’Oceano Atlantico.

La città fu fondata come São Paulo da Assunção de Loanda (St. Paul de Loanda) dall’esploratore portoghese Paulo Dias de Novais nel 1575. La città portuale è stata il centro del commercio degli schiavi portoghesi fino all’inizio del 19 ° secolo.

La popolazione di Luanda è esplosa negli ultimi anni, circa un terzo della popolazione dell’Angola vive a Luanda, la città ha una popolazione di oltre 5 milioni di abitanti. 50% dei suoi residenti vive in povertà, ma Luanda è la città più costosa del mondo per gli espatriati, secondo Mercer 2011 ‘Cost of Living Survey’. La città ha vinto il riconoscimento un po ‘ dubbia per il secondo anno.

Luanda è attualmente in fase di una grande ricostruzione, con molti grandi sviluppi che si svolgono che altereranno significativamente il paesaggio urbano.

La capitale dell’Angola è il centro amministrativo, commerciale ed educativo del paese, la lingua parlata è il portoghese, diverse lingue Bantu sono anche in uso.

Basta ingrandire ( + ) per vedere il Rocket monument di Luanda, una massiccia pietra tombale costruita in onore del primo presidente dell’Angola António Agostinho Neto.

In che stato si trova Luanda
In che stato si trova Luanda
Dove si trova Luanda
Dove si trova Luanda

Dove si trova l Angola?
Che lingua parlano in Luanda?
Quale potrebbe essere il motivo per cui gli abitanti Dell’Angola vanno in Portogallo?

About admin

Check Also

Egitto

In che continente si trova l’Egitto?

Dove si trova l’Egitto oggi? Area 622,272 square mi (1,001,450 square km) Popolazione 83,39 milioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *