Destinazione Anguilla, una guida virtuale per l’isola nelle Indie occidentali britanniche. Essendo una delle isole delle Piccole Antille, Anguilla è la più settentrionale delle isole Sottovento, situata a circa 270 km (165 miglia) a est di Porto Rico, e appena a nord dell’isola di Saint Martin, nei Caraibi orientali.
L’isola condivide anche i confini marittimi con Antigua e Barbuda e le Isole Vergini americane.
Precedentemente colonia britannica e brevemente unita a St. Kitts e Nevis nel 1967, ora è una dipendenza autonoma del Regno Unito. Il territorio è costituito dall’isola principale di Anguilla e da un certo numero di isole minori e isolotti disabitati.
Con una superficie di 91 km2 l’isola è leggermente più grande della metà delle dimensioni del Liechtenstein o circa la metà delle dimensioni di Washington, DC. Capitale e sede dell’ufficio del Governatore è una città conosciuta come La Valle. La lingua parlata è l’inglese.
Anguilla è servita dall’aeroporto internazionale Clayton J. Lloyd (precedentemente Wallblake Airport). L’aeroporto internazionale più vicino è l’aeroporto internazionale Princess Juliana sulla vicina isola di Saint Martin (St. Maarten).
Dove nascono e muoiono le anguille?
Dove vivono le anguille in Italia?
Quanto costa una vacanza ad Anguilla?