Dove si trova la capitale della Nigeria?
Abuja, la capitale nazionale della Nigeria. La città si trova quasi nel centro del paese a nord della confluenza dei fiumi Niger e Benue.
Divenne ufficialmente la capitale della Nigeria il 12 dicembre 1991, quando la giunta militare di Ibrahim Babangida trasferì la capitale da Lagos ad Abuja.
La città è in corso di sviluppo, e alcuni dei ministeri del governo sono ancora a Lagos, la città principale del paese e il vero centro degli affari nel paese.
Abuja ha una popolazione stimata di 1 milione di abitanti nella sua area urbana, 2 milioni vivono nelle sue diverse periferie tentacolare e città satellite. La lingua ufficiale è l’inglese.
Abuja è una città pianificata, è stata scelta per essere la capitale della Nigeria in 1976, ma la costruzione è stata lenta e costosa, ostacolata anche dalla corruzione profondamente radicata nel paese.
Situato nella città, nella zona dei Tre bracci, è il Complesso presidenziale, si compone della “State House” e “The Aso Rock Presidential Villa”, la residenza sontuosa del presidente, dell’Assemblea Nazionale e della Corte Suprema della Nigeria, così come molti altri edifici federali.
Tra i punti di riferimento di Abuja ci sono la Moschea Nazionale, la Chiesa nazionale neogotica della Nigeria, il principale luogo di culto cristiano nel paese, il Millennium Tower and Cultural Centre project, uno dei tanti progetti incompiuti nel distretto centrale di Abuja. Quando o se completato, la torre di 170 m sarà la struttura più alta della Nigeria.
Appena a nord della città si trova Zuma Rock, l’icona naturale della città, un enorme monolite alto 725 m, che domina il paesaggio.
La mappa mostra una mappa della città di Abuja con superstrade e strade principali, zoom out per trovare la posizione dell’aeroporto internazionale Nnamdi Azikiwe (codice IATA: ABV) 43 km (27 miglia) a ovest del distretto centrale della città.
Qual è la capitale della Nigeria?
Dov’è Nigeria?
Come il territorio della Nigeria?